Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luminosità bassa al sole Samsung A71

(Argomento creato il giorno: 19-03-2022 10:21 PM)
435 Visualizzazioni
Andrew761
Pioneer
Opzioni
Ho un problema con il mio smartphone Samsung A71, da sempre, secondo me ha un problema sulla luminosità alla luce diretta del sole, è veramente bassa si fa veramente fatica a leggere a qualcuno di voi è capitato? Grazie

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Andrew761, bentornato in Community 🙂

Il Galaxy A71 utilizza un sistema automatico di regolazione della luminosità chiamato Luminosità Adattiva. Grazie a questo sistema, viene utilizzata la fotocamera frontale per regolare automaticamente la luminosità dello schermo in base alle condizioni d’illuminazione dell’ambiente. Questo nuovo valore di riconoscimento, inoltre, apprende dalle impostazioni manuali che applichi durante la giornata, per poterle poi applicare automaticamente in base all'uso che fai del dispositivo.

Se la Luminosità Adattiva è abilitata dal menu Impostazioni > Schermo, è possibile che lo smartphone stia applicando le regolazioni basandosi su specifiche azioni effettuate in precedenza. Prova a modificare manualmente la luminosità agendo sulla barra presente nel pannello di notifica, eseguendo l'operazione alcune volte; il sistema dovrebbe memorizzare le nuove regolazioni ed applicarle in automatico.

Se la situazione non cambia, prova a disattivare la Luminosità Adattiva e regola manualmente il livello secondo le tue preferenze. Puoi indicarci se la luminosità si abbassa quando ti trovi all'aperto?

Considera che sui nostri dispositivi più recenti è presente un sistema di protezione che fa si che, quando la temperatura supera il livello di guardia, si attivino alcune misure volte a ridurla, tra cui la riduzione della luminosità dello schermo. Se il telefono viene lasciato esposto al sole per diverso tempo potrebbe scaldare in modo importante e dunque potrebbe attivarsi tale protezione. Questa condizione è normale ed è facilmente verificabile portando lo smartphone in un ambiente fresco: se lo schermo torna ai livelli di luminosità normale, significa che il comportamento è regolare.

Facci sapere,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrew761
Pioneer
Opzioni
Ciao grazie per le informazioni, ho già provato a togliere la luminosità adattiva e variarla più volte in modo manuale ma al sole non si vede bene si fatica proprio a leggere addirittura, e non parlo di lasciare lo smartphone al sole per del tempo assolutamente, quando esco e sono alla luce del sole non si vede e strano perché sul mio ex A50 che era un modello inferiore, si leggeva benissimo al sole
0 Likes