18-02-2018 08:59 PM - modificato 18-02-2018 09:19 PM
Ho un problema col mio j3, dopo aver ressetato alle impostazioni di fabrica il telefono, mi si è cancellato pure il lettore musicale di default, essendo un telefono non di taglia alta non posso scaricare la nuova versione, e non trovo/voglio un app diversa, vorrei sapere se c'è un modo per scaricare una versione del lettore più vecchia.
in data 19-02-2018 10:24 AM
Ciao Ioan-Denis, benvenuto nella Community Samsung!
Ci occorrono maggiori informazioni in merito all'inconveniente che stai riscontrando
Esattamente che versione del J3 utilizzi?
Dopo aver effettuato il ripristino alle condizioni di fabbrica, hai subito caricato un backup fatto in precedenza?
Ti confermo comunque che il lettore musicale "Google Play Musica" non si può disinstallare, ma solamente disattivare.
Facci sapere
Ciao
19-02-2018 10:32 PM - modificato 19-02-2018 10:36 PM
Samsung j3 2016.
In pratica, ho riscontrato un problema con una certa dooking station, e cercando soluzioni su internet ho trovato il consiglio di resettare il telefono, e così ho fatto, avendo i backup sul mio account google, dopo aver ressetato il backup non so se ha funzionato male perché ho riscontrato dei problemi nella reinstallazioni delle applicazioni, in seguito cercando tra il widget per rifarmi come prima la schermata home non trovavo più quella del lettore di base, quindi ho scaricato in fretta una canzone e ho provato dal download ad ascoltarlo, disattivando prima play music, ma mi ha dato l'errore di nessuna app esistente per riprodurre, quindi sono andato in memoria e ho iniziato a cercare il riproduttore che con mia grande sorpresa non ho più trovato. E ora il problema iniziale della dooking station si è pure riproposto.
in data 20-02-2018 04:05 PM
Ciao Ioan-Denis,
esattamente che tipo di accessorio stai cercando di associare al J3 2016, per cui poi hai effettuato un reset?
L'applicazione che non trovi più sul dispositivo è Google Play Musica o un'altra applicazione, nel caso ci puoi fornire il nome?
Sarebbe opportuno inoltre che facessi comunque il ripristino alle condizioni di fabbrica, senza però caricare subito il backup dei dati, cosi da visualizzare se l'applicazione di default per l'ascolto della musica è presente sul dispositivo.
Attendiamo un tuo feedback
Ciao
in data 20-02-2018 08:31 PM
Non stavo cercando di associare niente al mio telefono, però continuavano ad arrivarmi notifiche di associazione, ho cercato una soluzione online e ho trovato che il reset del telefono poteva aiutare. Dopo averlo fatto l'applicazione di default per ascoltare la musica si era cancellata, ed è appunto quella che vorrei ritrovare.
in data 23-02-2018 04:57 PM
Ciao Ioan-Denis,
ti confermo che l'app dedicata alla musica presente di default sul J3 è Google Play Musica
Qualora l'avessi disattivata, potrai riattivarla nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Applicazioni;
- Gestione applicazioni;
- Scorrere verso destra per arrivare alla schermata Disattivato.
- Selezionare Google Play Musica.
- Premere su Attiva.
In questo modo, ritroverai Google Play Musica tra le app disponibili all'uso.
Qualora ti riferissi, invece, a un'app differente, potresti comunicarci il nome? In questo modo possiamo offrirti l'opportuno supporto
Facci sapere!
Ciao
in data 23-02-2018 07:41 PM
Intendevo riproduttore musicale, ma accetto pure di utilizzare un app da play store.
in data 28-02-2018 10:15 AM
Ciao Ioan-Denis,
potrai utilizzare Google Play Musica come gestore musicale
Basterà accedere qui da un Pc con il tuo account Gmail, una volta all'interno dovrai seguire questi menu
Impostazioni (tre line verticali in alto a destra)
Carica Musica
Scarica Music Manager
Dopo aver scaricato il software, dovrai accedere sempre con il tuo account Gmail, potrai quindi scegliere se caricare la musica dal PC oppure caricare brani direttamente dallo Store Web.
Restiamo a disposizione
Ciao