in data 06-08-2019 02:06 PM
Ho acquistato da una settimana un A70, dopo averlo configurato, ho provato a utilizzare la funzionalità di accesso con impronte, ma il lettore di impronte ha sempre difficoltà nel leggere e sbloccare il telefono e sono dovuto ritornare al PIN.
È solo un mio problema? Avete suggerimenti?
Grazie
in data 07-08-2019 02:39 PM
Ciao FVF55, benvenuto nella nostra Community,
il rilevamento dell'impronta avviene mediante un sensore, pertanto ci possono essere delle condizioni che fanno sì che il riconoscimento non avvenga.
Nel manuale d'uso vengono indicati dei consigli per il riconoscimento delle impronte digitali.
Per tua comodità, li riporto sotto
Resto a disposizione per qualunque chiarimento,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 09-08-2019 06:35 PM
in data 18-08-2019 12:03 PM
Buongiorno,
Ho appena acquistato questo modello e dopo aver aggiornato il software oltre a non riconoscere più le impronte memorizzate (che comunque faticava già a riconoscere) non mi permette più di memorizzare dando continuamente errore: il problema é legato alla versione del software o é un problema congenito del telefono? Grazie
in data 20-08-2019 10:03 AM
Ciao Magdolga, Benvenuta sulla Community Samsung!
Potresti indicarci l'errore esatto che compare quando provi a registrare le impronte? Se desideri puoi anche allegare uno screenshot alla risposta.
In questo modo possiamo fornirti i suggerimenti più opportuni
Facci sapere!
Ciao
in data 23-08-2019 11:30 AM
Riscontro lo stesso problema con un A70 acquistato questa settimana.
Ho registrato 3 impronte diverse, cancellate e rifatte più volte, tenendo il dito come nel momento in cui tengo il cell in mano per sbloccarlo ... ma la maggioranza dei tentativi di sblocco fallisce. Sono dell'idea di renderlo, è una funzionalità improtante che irrita molto quando non va!
in data 23-08-2019 12:00 PM
Ciao BF1612, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto riscontrato sul dispositivo e capisco il tuo disappunto.
Sul display è presente una pellicola o vetro temperato?
Ti suggerisco di effettuare il test relativo al sensore di riconoscimento dell'impronta:
- Accedi al tastierino numerico dell'app Telefono
- Digita il codice *#0*#
- Seleziona la voce Sensor
- FingerPrint Test
- Effettua i test NormalScan e Intcheck
Contestualmente verifica anche che la porzione di display sotto al quale risiede il sensore non sia sporca o graffiata.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 23-08-2019 12:19 PM
Ciao Michele,
premesso che non ho ancora applicato nè pellicole nè vetro temperato,
ho fatto il test NormalScan che mi hai indicato, allego risultato.
Non ho la voce Intcheck ma solo Normalscan e Sensorinfo.
Una domanda, quale modello di Samsung ha un lettore di impronte vero e proprio? tipo quello del concorrente Huawei P20lite?
Grazie per la risposta, attendo ulteriori indicazioni.
Barbara
in data 24-08-2019 11:06 AM
in data 26-08-2019 05:25 PM
Avere il sensore d'impronta nel display rende quindi impossibile applicare un vetro temperato per ulteriore protezione?
Mi piace molto questo Smartphone, perché ha un bel display AMOLED da 6.7", 6GB di RAM e la memoria espandibile (ma non perché i 128 GB già a bordo siano pochi ma per assicurare che le foto e video siano salvati in una Sd Card rimuovibile nel caso sfortunato il telefono non si accenda più e non sia possibile accedere alla memoria interna - es. caduta in mare, rottura della motherboard, ...) ma avere il lettore di impronte "ballerino" ed incerto mi scoraggia molto.
In pratica, dopo varie scelte, sono alla scelta finale: A70 oppure Mate 20 Huawei 😞
E vorrei tanto un Samsung!