Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lettore impronte digitali A52 5G

(Argomento creato il giorno: 29-05-2021 02:31 PM)
8705 Visualizzazioni
fanxy
Apprentice
Opzioni
Ho acquistato da poco A52 5G e sto notando con dispiacere che il lettore delle impronte non funziona come dovrebbe, spesso l'impronta non viene riconosciuta e questo mi obbliga a utilizzare altri metodi per lo sblocco dello schermo. Volevo capire se era un problema di software generale o del mio dispositivo.

16 Risposte
Giuseppe08
Hotshot
Opzioni
Anche nel Galaxy A71 fa così, prenditi l'iPhone che è meglio!😅
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!

Leggiti lo screenshot.

Aumenta pure la sensibilità dello schermo.

Impostazioni
Schermo
Sensibilità tocco 》ON

Evita le pellicole che trovi in commercio , visto che fanno da schermo al sensore.

Per un'ottima protezione, dovresti rivolgerti presso un centro di telefonia (Unieuro, MediaWorld , ecc) e fatti applicare una piccola apposita che costa sui 20 euro.
Unica soluzione che non crea problemi.Screenshot_20210529-144145_Settings.jpg

HUFWBCx.png
fanxy
Apprentice
Opzioni
Proverò! Grazie per la dritta 😉
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Inoltre...ti consiglio di fare alcune verifiche :

Esegui una pulizia del sensore con un panno morbido e asciutto in modo da eliminare eventuali impurità.

Verifica il funzionamento del componente hardware con il seguente test:

- Sulla tastiera del telefono digita il codice *#0*#

- Seleziona la voce Sensor

- Scorri fino alla voce FingerPrint test

- Clicca su NormalScan

Nel caso in cui il test non evidenziasse nessuna anomalia (FAIL) , la natura del problema potrebbe non essere di carattere hardware.

Sul tuo dispositivo sono installate app di terze parti che utilizzano l'impronta per il blocco?

Esegui un riavvio del dispositivo in modalità sicura, così da identificare possibili incompatibilità con delle app di terze parti installate.

Per il riavvio puoi procedere in questo modo:

- Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento

- Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo

- Tocca il tasto verde Modalità Sicura

- Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

Se il fenomeno non dovesse presentarsi dovrai eliminare gradualmente le app di terze parti e, contestualmente, verificare se lo stesso persiste.

Ti consiglierei di verificare che sul dispositivo non siano state installate applicazioni di questo tipo:

- Launcher di terze parti

- Antivirus (diversi da McAfee)

- Applicazioni per la gestione o registrazione delle chiamate

- Applicazioni per la pulizia di sistema o per la gestione della batteria

In seguito al riavvio verifica il funzionamento del sensore. Per tornare alla modalità di utilizzo standard sarà sufficiente riavviare il dispositivo

HUFWBCx.png
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao fanxy,

non posso che sottolineare tutti i suggerimenti esposti da Anatolia, che ringrazio, ed attendere un tuo riscontro a riguardo.

Restiamo a disposizione. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

Carloalberto74
Voyager
Opzioni
Ciao sulla pagina Facebook del gruppo samsung a 50 51 ecc. oggi hanno messo un video di come migliorare la velocità e lettura impronte in modo facilissimo. Provato e funziona
Members_48yP6MK
First Poster
Opzioni

dopo aver cambiato da A52017 ad A50 e poi A51 ..... tutto ok se non chè ho sempre avuto la stessa pessima esperienza con il sensore per le impronte ..... davvero pessimo ! e non ho mai usato protezioni video !

potevano mettere lo stesso sensore a ultrasuoni dei modelli S che funziona benissimo e invece sui modelli A "ottico" è pessimo ! 

Mi chiedo se il lettore ottico montato su fold funzioni ....a mia moglie su note 9 funziona il 50% delle volte .... 

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Members_48yP6MK,

mi spiace per il disagio.

Cosa rilevi esattamente? Hai già provato a rimuovere l'impronta e registrarla più volte?

Hai provato anche banalmente a cambiare dito?

Da quanto tempo rilevi l'anomalia?

L'impronta non viene riconosciuta solo in fase di sblocco del display o anche in altre occasioni come l'autenticazione su app?

T fornisco delle tips generali che potrebbero esserti molto utili:

• le mani e la superficie dello scanner d’impronte digitali devono essere asciutti quando si tenta di sbloccare il dispositivo
  • Il polpastrello deve essere completamente poggiato nella zona designata per la lettura.
  • quando si registra l'impronta, è opportuno che la scansione del dito avvenga usando angolazioni multiple, per una maggiore precisione della lettura.
  • non devono essere utilizzate pellicole o cover troppo spesse che possono incidere sulla corretta lettura

Qui troverai una guida [si riferisce a Galaxy S10 ma può comunque darti qualche dritta]: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-il-lettore-delle-impronte-digitali...

Infine, ti suggerisco di eseguire il test di verifica dedicato al sensore di rilevamento delle impronte digitali:

• apri il tastierino numerico dell' app Telefono
  • digita il codice *#0*#
  • seleziona la voce Sensor
  • scorri fino alla voce FingerPrint test
  • esegui un tap su NormalScan
  • esegui successivamente il test Intcheck

Fammi sapere!

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Al3xDroid
Explorer
Opzioni
Ho due telefoni, un A7 2018 con lettore laterale che funziona perfettamente e un A52 5G che ha funzionato male fino ad oggi. Ho ricevuto la notifica di un aggiornamento di sistema e dopo averlo applicato il lettore va molto meglio