Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sensore impronte digitali sporco

(Argomento creato il giorno: 29-05-2021 12:27 PM)
1253 Visualizzazioni
Noemiec
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti, ho questo problema che da due giorni ormai il sensore del mio Galaxy A7 2018 rileva costantemente "presenze". Avendolo sul lato del telefono magari a volte se sta in tasca mi capita di toccare per sbaglio e lui registra come tentativo di sbloccare.. ma il problema è che anche se non lo ho in mano e lo schermo è acceso continua a rilevare qualcosa infatti esce la scritta "pulite il sensore delle impronte e riprovate" quando appunto magari non ce l'ho neanche in mano. Se lo schermo è bloccato invece ogni volta che lo accendo esce un altro messaggio che non ricordo bene perché ora non sta comparendo, ma in sostanza indica che mentre lo schermo era spento ci sono stati tentativi di sblocco ecc. 
In ogni caso il sensore funziona "normalmente" nel senso che se appoggio il dito nel modo giusto sblocca come dovrebbe e nei soliti tempi, l'unico problema è proprio che rileva costantemente qualcosa.

Spero possiate aiutarmi e spero anche di essermi espressa decentemente :')
Grazie in anticipo
10 Risposte
Sammoria84
Pioneer
Opzioni
Hai l'opzione per il riconoscimento con impronta impostato su " sempre attiva"? Potrebbe dipendere da questo.
0 Likes
Noemiec
Journeyman
Opzioni
Si ce l'ho attivo
0 Likes
Noemiec
Journeyman
Opzioni
L'ho disattivato ma il problema persiste
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Noemiec,

puoi verificare se la funzione 'Blocca tocchi involontari' sulle impostazioni dello schermo risulta attiva?

Ti capita di portare il dispositivo in tasca o comunque a contatto con oggetti metallici che potrebbero influire nel funzionamento del sensore?

Puoi verificare anche se è stata attivata la funzione 'gesti sensore impronte' nelle funzioni avanzate?

Ciao 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Noemiec
Journeyman
Opzioni
Ciao! Allora la funzione blocca tocchi involontari è attivata, molto spesso il telefono lo tengo in borsa e potrebbe essere a contatto con oggetti metallici quali chiavi e altri oggetti. La funzione gesti sensore impronte (non so se è corretto ma ho trovato solo una funzione con questo nome che mi permetterebbe di tirare giù il pannello delle notifiche con il sensore) è disattivata.
Grazie in anticipo!
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Noemiec,

ti consiglio un reset completo del dispositivo.

Esegui un backup e poi segui questa guida: 

https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-dispositivi/Come-eseguire-un-Hard-Reset-GUIDA-SMARTPHONE-T...

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Noemiec
Journeyman
Opzioni
Ok grazie mille, proverò e spero funzioni!
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Noemiec,

hai eseguito il reset? L'esito è stato positivo?

Facci sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
careca9
First Poster
Opzioni
Salve dopo reset mi compare questo messaggio sensore impronte digitale sporco, ho provato un po di soluzioni ma niente da fare.
0 Likes