in data 06-08-2019 03:23 PM
Buongiorno,
sto riscontrando un problema con i telefoni Samsung J6 (2018) - Dual Sim.
Inserendo nello slot 1 la sim Vodafone, funziona correttamente, quando inserisco la seconda SIM (nel mio specifico caso Sim Algerina Ooredoo), mi appare una schermata nera con scritto : PIN di sblocco rete SIM
Mi viene chiesto di inserire un PIN e sotto ci sono i pulsanti "Sblocco" e "Elimina".
Ma la sim in questione non ha nessun PIN.
Mi sono informato un po in rete e ho visto che si tratta del blocco operatore, però non saprei come poter sbloccare il telefono.
Questo mi succede su entrambi i telefoni che ho acquistato, qualcuno potrebbe darmi una mano a sbloccarli o comunque darmi qualche dritta sul come procedere per sbloccarli?
Grazie in anticipo.
in data 06-08-2019 09:43 PM
Ciao,
si tratta del blocco continentale.
Non puoi inserire una SIM extra Europa senza che prima il dispositivo venga sbloccato.
Sei in Italia adesso?
A presto.
in data 07-08-2019 09:02 AM
Ciao danitudi971,
ti ringrazio per il riscontro.
Comunque no, in questo momento i dispositivi si trovano in Algeria.
C'è modo di poterli sbloccare anche dall'Algeria?
La Sim di Vodafone funziona correttamente.
Grazie in anticipo
in data 07-08-2019 01:02 PM - data ultima modifica 07-08-2019 02:44 PM autore Michele_M1
Ciao LukaszGimeco, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Quanto stai riscontrando sui tuoi dispositivi è legato al blocco regionale causato dall'inserimento di una Sim extraeuropea in device che supportano solo le Sim europee.
Per poterti fornire i codici necessari allo sblocco, ho necessità di richiederti i seguenti dati:
- Nome e Cognome
- Numero di telefono
- Indirizzo email
- Codice IMEI dei due dispositivi (reperibili sulla confezione o digitando il codice *#06# sul tastierino numerico)
Puoi comunicarmi privatamente i dati richiesti cliccando QUI.
Attendo un tuo cortese riscontro.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 07-08-2019 03:49 PM
Ciao Michele_E,
come da accordi, ho inviato un messaggio privato con le informazioni richieste.
Grazie e attendo suo gentile feedback