Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

telefono crittografato - samsung s8

(Argomento creato il giorno: 06-08-2019 10:18 AM)
22076 Visualizzazioni
Ilaria_
First Poster
Opzioni

Salve,

stamattina ho acceso il mio Samusung S8 e mi è comparsa una schermata con "Il telefono è stato crittografato per motivi di sicurezza. Per avviare il dispositivo inerire la password". Non avendo mai attivato la crittografia non so quale sia la password da inseire. Ho provato con ogni password che utilizzo ma continua a non sbloccarsi. Non avendo fatto un backup del telefono di recente non vorrei ricorrere all'hard rest.

Cosa posso fare?

Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Ilaria_, benvenuta nella Community Samsung :handshake:,

ciò che stai riscontrando è dovuto all'attivazione della funzione avvio protetto, che si trova sulle impostazioni e nello specifico sulla sezione dati biometrici e sicurezza.

Ti mostro la schermata:

avvio protetto.jpg

Evidentemente hai attivato questa funzione inavvertitamente, magari pensando che si trattasse di un semplice blocco schermo.

Mi dispiace ma se non ricordi la password, non sarà possibile aggirare il blocco, ma occorrerà rivolgersi ad un nostro centro assistenza e l'intervento sarà a pagamento.

Un eventuale reset, infatti, oltre a cancellare tutti i tuoi dati, non risolverebbe la situazione, poiché andrebbe a rimuovere anche la chiave di crittografia, necessaria per poter accedere a tutti i tuoi dati.

Cliccando qui troverai una guida utile ad individuare il centro assistenza più vicino.

Resto a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Ilaria_, benvenuta nella Community Samsung :handshake:,

ciò che stai riscontrando è dovuto all'attivazione della funzione avvio protetto, che si trova sulle impostazioni e nello specifico sulla sezione dati biometrici e sicurezza.

Ti mostro la schermata:

avvio protetto.jpg

Evidentemente hai attivato questa funzione inavvertitamente, magari pensando che si trattasse di un semplice blocco schermo.

Mi dispiace ma se non ricordi la password, non sarà possibile aggirare il blocco, ma occorrerà rivolgersi ad un nostro centro assistenza e l'intervento sarà a pagamento.

Un eventuale reset, infatti, oltre a cancellare tutti i tuoi dati, non risolverebbe la situazione, poiché andrebbe a rimuovere anche la chiave di crittografia, necessaria per poter accedere a tutti i tuoi dati.

Cliccando qui troverai una guida utile ad individuare il centro assistenza più vicino.

Resto a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Ilaria_
First Poster
Opzioni

Ciao Sabrina_B,

alla fine ieri l'ho portato in assistenza; hanno riscontrato problemi a resettarlo dicendomi di portarlo stamattina: mi hanno dovuto cambiare la scheda madre, per fortuna avevo ancora il telefono in garanzia.

Comunque, grazie mille dalla risposta :smiling-face:

0 Likes
Members_wms00Sk
First Poster
Opzioni

Ciao Sabrina, una info se possibile, quanti numeri compongono il PIN per la crittografia? Grazie

0 Likes