Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'Exynos, i peggiori processori che si possano scegliere

(Argomento creato il giorno: 12-06-2021 11:24 AM)
786 Visualizzazioni
ScoppyTech
Pioneer
Opzioni
L'exynos a parer mio è la rovina di ogni smartphone e tablet samsung. Non voglio dire che i bassi, medio e top di gamma sono pessimi, l'exynos ha tanti problemi: problemi di prestazioni e blocchi casuali. Secondo me vendere gli snapdragon solo in USA non ha senso, da quando è arrivato il primo Galaxy S (2010) con l'exynos già al tempo di si avvertivano rallentamenti di prestazioni. Il mio consiglio è inziare a vendere quasi tutti i prodotti ARM con uno SnapDragon, riuscirebbero a superare le vendite
8 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

mi sembra una questione di mero pregiudizio.

Le prestazioni di un dispositivo possono variare a seconda di mille fattori: uno in particolare l'ottimizzazione software del prodotto a prescindere dal processore utilizzato.

Per quanto riguarda i processori Exynos essi sono disponibili anche in dispositivi di altri produttori, quindi evidentemente tutta questa disparità con altri processori non esiste.

Infine Samsung sta lavorando con AMD per una nuova GPU su mobile e dunque è possibile che i dispositivi con questo nuovo Exynos possano essere venduti in tutto il mondo, soprattutto se nel caso in cui la controparte Snapdragon non sia all'altezza (come già capitato in passato).

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

capitansorro
GrandMaster
Opzioni

ho visto un pò di tempo fa un video che confrontava gli exynos e i snapdragon e il processore samsung era quello che scaldava di meno, poi non saprei dire su blocchi e problemi vari,ma non penso che samsung faccia processori così scadenti.

0 Likes
DennyResx
Navigator
Opzioni
Ciao ScoppyTech, concordo con @danitudi971. Inoltre aggiungo che secondo me sarà soltanto questione di tempo. Secondo me la differenziazione dei due processori tra gli USA e il vecchio continente è data anche dalla presenza del 5G. Il processore snapdragon supporta nativamente mmWave e le reti SA/NSA, mentre l'exynos no. Ma non è un problema, in Europa non ci sono ancora questi spettri di onda del 5G. Sarà interessante vedere Samsung nei prossimi anni cosa farà dato che ha dichiarato di essere riuscita a produrre processori con processo produttivo a 5nm e che li vuole usare anche per gli smartphone. Comunque, in grande sintesi, secondo me un utente comune non nota differenza, come il processore exynos si scalda sotto stress, lo fa pure lo snapdragon. Se nei benchmark tra i due processori si vede che qualcuno prevale di più di qualche punto, ti assicuro che nei giochi non è più prestazionale dell'altro, ma identico.
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

in realtà ci sarebbero due precisazioni da fare, anche se questa Community non è adibita per i processori, ma comunque:

• Exynos 2100 è costruito con un processo produttivo a 5 nm ed è attualmente in uso sui Galaxy della serie S21, che sono già a disposizione dei consumatori;
  • Sia Exynos 2100 che Exynos 990 supportano il 5G sia SA che NSA e sia Sub 6 che mmWave: che poi le relative implementazioni non siano state fatte sugli Smartphone questo non significa che tali processori non siano compatibili.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

DennyResx
Navigator
Opzioni
Buono a sapersi!
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ScoppyTech, 69sabo,

comprendo quanto esponete, ma vorrei rassicurarvi sulla bontà del processore Exynos e sulla sua costante evoluzione.

Non vi è infatti una condizione univoca di utilizzo, bensì usi e consumi che devono essere contestualizzati sul dispositivo di riferimento e sulle attività ivi svolte, che non sempre possono combaciare alla perfezione con un sistema separato a base Snapdragon.

Difatti, e come portato in esempio anche da altre voci in questa discussione, non vi sono discrepanze tali da far ritenere che Exynos soffra di qualche anomalia sistemica.

Potete fornire maggiori dettagli circa le situazioni dove incontrate difficoltà?

Restiamo a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Francesc080
Navigator
Opzioni
Buongiorno ,io ho comprato a marzo un s20 fe 4g, il dispositivo come saprete ha exynos 990, non sono per niente contento!!!il processore scalda e tanto pure!!utilizzando la fotocamera il processore diventa rovente,l'altro giorno stavo facendo un videocall con Skype e dopo mezz'ora mi ha chiuso la app perchè scaldava troppo il processore..un centro specializzato Samsung vicino casa mia mi ha detto inutile portarlo in assistenza il cellulare e fatto così non ci puoi far niente
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Francesc080,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s20-series/samsung-s20-fe-4g/m-p/3558539#M17414

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes