in data 12-06-2021 11:17 AM
Aiuto! vi spiego come sono andate le cose: il 4 giugno 2021 porto il mio galaxy S7 edge al centro assistenza samsung di Livorno perché la sera prima si era abbuiato il display, display che era nuovo, in quanto era stato cambiato poco tempo prima dallo stesso centro fuori garanzia con una spesa di 200 euro. L'operatore toglie la cover ed il vetrino protettivo che avevo scrupolosamente applicato sopra il display, ispeziona con il laser di un lettore di codice a barre il display e, non rilevando anomalie, apre una scheda di ingresso come rientro garanzia. Dopo una settimana lo chiamo per sapere a che punto fosse la riparazione e lui mi dice che è stato trovato un graffietto profondo, che ha scritto a samsung per sapere se sarà passato in garanzia, invitandomi ad andare a visionare il graffio in questione. In data 11 giugno passo al centro assistenza e l'operatore mi fa vedere un graffietto di 3mm nel centro dello schermo che non esisteva prima e nemmeno durante il suo controllo iniziale, dicendo che non è accaduto durante la loro custodia e che aspetterà una risposta da samsung per sapere se potrà essere passato in garanzia. Mi sento preso in giro, dato che palesemente il graffio non c'era al momento dell'ingresso. Cosa posso fare per fare valere i miei diritti?
in data 12-06-2021 12:35 PM
Ciao Members_8rRlCpW,
mi dispiace tanto per quanto accaduto.
Hai già contattato il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui? https://www.samsung.com/it/support/#contact
Avresti un riscontro fotografico del display antecedente alla riparazione?
Per richiedere una verifica sul tuo caso al reparto di competenza, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente il codice imei del dispositivo e il tuo indirizzo email.
Per mandarmi un messaggio privato segui la guida presente qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-inviare-un-messaggio-privato-guida-communi...
Grazie!
in data 15-06-2021 10:15 AM
Ciao Virginia_M,
purtroppo non mi è venuto in mente di fare una foto al display, anche perché era presente sopra di esso una protezione in vetro, che abbiamo tolto soltanto con il tecnico del centro assistenza.
Il display è stato da lui esaminato per qualche minuto e non riscontrando nessuna imperfezione ha fatto l'ingresso senza annotazioni, anzi abbiamo condiviso a voce l'efficacia dei vetrini.
Col senno di poi avrei fatto una foto io stesso prima di consegnarlo, non mi aspettavo che sarebbe stato graffiato dopo: magari sarebbe sempre utile fare una foto contestualmente all'ingresso di uno smartphone in assistenza per evitare qualsiasi malafede.
Come hai richiesto ti ho scritto in privato l'IMEI del mio S7 edge ed il mio indirizzo mail, ad oggi non ho avuto ancora nessuna notizia!
Spero che questa cosa si chiuda presto. Grazie.
in data 15-06-2021 11:17 AM
Ciao Members_8rRlCpW,
la collega Virginia ti fornirà una risposta non appena avrà terminato gli accertamenti basati sui dati che hai fornito privatamente.
Se invece desideri un riscontro in tempo reale, il nostro servizio clienti dedicato Samsung Smartphone è a tua completa disposizione telefonicamente e tramite live chat:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Buona giornata,
Nicola_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 17-06-2021 10:26 AM
Salve Nicola_M, aspetto quindi la risposta di Virginia_M, appena avrà completato gli accertamenti. Nel frattempo sono passate due settimane da quando non ho più il telefono.
Buona giornata
in data 17-06-2021 02:24 PM
in data 24-06-2021 06:36 PM
Ad oggi, dopo tre settimane e numerose visite e telefonate al Centro assistenza autorizzato Samsung BE ELETTRONICA di Livorno, durante le quali mi comunicano che il cellulare è pronto ( il display è stato passato in garanzia!) e di passare a ritirarlo, ma quando finalmente lo provo mi accorgo che non funziona la fotocamera anteriore, appare un messaggio di errore.
Mi dicono che si è verificato un problema alla fotocamera durante il ri-assemblaggio, e che a loro avviso non hanno reputato opportuno cambiarla, anche se hanno disponibile in casa il pezzo di ricambio. Nonostante ciò ben tre volte mi fanno fare un giro a vuoto, la prima e la seconda volta perché è pronto ma non è pronto, la terza perché è pronto ma non funziona. Telefono e mi dicono che non è ancora pronto perché hanno esaurito le guarnizioni per incollare l'S7 Edge.
Viva la riparazione in un ora.
Fine della storia?
in data 25-06-2021 10:23 AM
Ciao Members_8rRlCpW,
inutile dire che sono davvero dispiaciuta per i disagi che hai avuto con l'assistenza sul tuo Galaxy. Normalmente non si verificano questi inconvenienti e le riparazioni vanno subito a buon fine, sarà certamente mia cura inoltrare la tua segnalazione affinchè possano essere svolte le necessarie verifiche su quanto effettuato dal centro assistenza autorizzato.
Al momento il tuo S7 edge si trova dunque ancora in assistenza?
Fammi sapere se non hai ancora avuto modo di rientrarne in possesso così da intervenire immediatamente.
Ciao!