Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Internet non disponibile galaxy A7 2018

(Argomento creato il giorno: 07-12-2018 07:22 PM)
5742 Visualizzazioni
Eg_cont3
First Poster
Opzioni

Buonasera,

Circa un mese fa ho acquistato un galaxy A7 2018, e da un paio di settimane riscontro questo problema:connettendomi alla mia rete Wi-Fi di casa, il dispositivo mi dice "Internet non disponibile", non permettendomi di usare la rete; è strano,dato che con gli altri dispositivi sembra funzionare,come risolvo? 

0 Likes
5 Risposte
Riccardo_M1
Pathfinder
Opzioni

Ciao Eg_cont3,

un Samsung Expert ti risponderà non appena possibile!

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Eg_cont3, benvenuto in Community,

oltre alla prova che hai già giustamente effettuato, potresti testare il funzionamento anche su altre reti?

Qualora la problematica si rivelasse diffusa, potrebbe trattarsi di un problema software o hardware del telefono ed in quel caso sarebbe opportuno un ripristino alle condizioni di fabbrica, come le illustrerò di seguito.

Nel caso in cui, invece, il problema appaia circoscritto alla tua rete, ti consiglierei di:

• assicurarti che il tasto wi-fi sul menù delle notifiche sia attivo
  • eliminare la tua rete dall'elenco che compare sulle 'impostazioni', 'connessioni', 'wifi'. Sarà necessario fare pressione lunga sulla rete e selezionare 'elimina rete'
  • accedere, sempre con la pressione lunga su 'gestisci impostazioni di rete' e assicurarti che la chiave di rete inserita sia corretta
  • accedere alle impostazioni avanzate ed assegnare un indirizzo ip statico che non sia già stato assegnato ad un altro dispositivo connesso
  • accedere nelle impostazioni del suo router e assicurarsi che non ci sia un filtro per Mac Address attivo
  • cambiare il canale wireless

Desidero indicarti che potrai rilevare il Mac Address del tuo telefono su:

• impostazioni
  • informazioni sul telefono
  • stato
  • indirizzo wifi MAC

Potrai verificare le informazioni relative all'indirizzo IP del Gateway, nonchè gli indirizzi IP già utilizzati dagli altri device, accedendo al prompt di comandi del tuo computer e digitando 'ipconfig'.

Qualora il problema si presentasse solo con la tua rete, ti consiglierei, come sopra anticipato, un backup dei tuoi dati, al fine di non perderli, ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Al1977
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho comprato un samsung A7 2018 (codice modello SM-A750FN), si connette a vari WIFI, ma non a quello di casa,  dando come messaggio "internet non disponibile". ho provato le varie procedure descritte nei precedenti post , ma non sono riuscito a connetttermi. Tra le altre cose riceve meno il segnale per il normale traffico voce, del mio precedente s6, alternando una tacca con il segno di divieto. Saluti e grazie dell'attenzione

0 Likes
DANIEL003
First Poster
Opzioni

Ho un A7 2018, vado sul play store per installare google lens e mi dice che il mio dispositivo non è compatibile, mentre ho provato con un j72016 e lo istalla. com'è possibile !??!!!? Potete risolvere?@Screenshot_20190119-162656_Google Play Store.jpg

0 Likes
giangiangian
First Poster
Opzioni

NON SI CAPISCE [RIMOSSO PER CONTENUTI INAPPROPRIATI]

0 Likes