in data 07-12-2018 07:22 PM
Buonasera,
Circa un mese fa ho acquistato un galaxy A7 2018, e da un paio di settimane riscontro questo problema:connettendomi alla mia rete Wi-Fi di casa, il dispositivo mi dice "Internet non disponibile", non permettendomi di usare la rete; è strano,dato che con gli altri dispositivi sembra funzionare,come risolvo?
in data 09-12-2018 04:53 PM
Ciao Eg_cont3,
un Samsung Expert ti risponderà non appena possibile!
Ciao,
Riccardo
Samsung Community Moderator
in data 10-12-2018 12:10 PM
Ciao Eg_cont3, benvenuto in Community,
oltre alla prova che hai già giustamente effettuato, potresti testare il funzionamento anche su altre reti?
Qualora la problematica si rivelasse diffusa, potrebbe trattarsi di un problema software o hardware del telefono ed in quel caso sarebbe opportuno un ripristino alle condizioni di fabbrica, come le illustrerò di seguito.
Nel caso in cui, invece, il problema appaia circoscritto alla tua rete, ti consiglierei di:
Desidero indicarti che potrai rilevare il Mac Address del tuo telefono su:
Potrai verificare le informazioni relative all'indirizzo IP del Gateway, nonchè gli indirizzi IP già utilizzati dagli altri device, accedendo al prompt di comandi del tuo computer e digitando 'ipconfig'.
Qualora il problema si presentasse solo con la tua rete, ti consiglierei, come sopra anticipato, un backup dei tuoi dati, al fine di non perderli, ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 23-12-2018 12:27 PM
Buongiorno, ho comprato un samsung A7 2018 (codice modello SM-A750FN), si connette a vari WIFI, ma non a quello di casa, dando come messaggio "internet non disponibile". ho provato le varie procedure descritte nei precedenti post , ma non sono riuscito a connetttermi. Tra le altre cose riceve meno il segnale per il normale traffico voce, del mio precedente s6, alternando una tacca con il segno di divieto. Saluti e grazie dell'attenzione
in data 19-01-2019 04:28 PM
Ho un A7 2018, vado sul play store per installare google lens e mi dice che il mio dispositivo non è compatibile, mentre ho provato con un j72016 e lo istalla. com'è possibile !??!!!? Potete risolvere?@
in data 18-11-2019 07:07 PM - data ultima modifica 19-11-2019 09:07 AM autore Cornelia_M1
NON SI CAPISCE [RIMOSSO PER CONTENUTI INAPPROPRIATI]