in data 07-08-2016 10:37 PM
Salve, do po l'aggiornamento si è presentato questo errore, in modalitá intermittente è continuo.. Possibly averse dei suggerimenti?
grazie
in data 18-11-2017 09:51 AM
Premetto che non ho mai avuto problemi dopo l'aggiornamento ota fatto ad ottobre , ha cominciato a comparire il messaggio dopo aver cambiato operatore da wind a Vodafone tre giorni fa , un caso ? Avevo disattivato , dopo il primo messaggio , " Chiamate VoLTE" e ims service non è più comparso. Oggi purtroppo è ricomparso , ho fatto tutte le operazioni indicate sui tread in merito ma senza esito . Suggerimenti?
in data 19-11-2017 12:33 PM
Buongiorno,
Leggendo i messaggi sotto ho notato che anche il mio Samsung Galaxy A3 2017 mi da lo stesso errore e che la batteria si scarica molto rapidamente.
Ho provato la procedura premendo il tasto volume meno ma nulla di nuovo all'accensione mi dice IMS Servise Has stopped.
Qual è la procedura per il back up dei dati e del ripristino?
Grazie
Daniele
in data 20-11-2017 05:30 PM
Ciao CarDan, benvenuto nella nostra Community!,
credo che un riavvio purtroppo non sia risultato sufficiente a risolvere il problema.
Ti consiglio di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.
Qualora dopo il reset, anche sul telefono privo di dati, il problema dovesse persistere, sarebbe consigliabile ricorrere ad un nostro centro assistenza.
Qualora dovessi aver bisogno, potrai indicarmi il tuo cap di zona, al fine di poterti consigliare un centro assistenza della tua zona.
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-11-2017 06:46 PM
in data 20-11-2017 06:56 PM
La cosa strana è che ora il messaggio non esce più senza fare niente da tre giorni a questa parte mah , staremo a vedere . Dimenticavo ho un A3 2017
in data 21-11-2017 04:24 PM
Ciao dandy676,
tienici aggiornati sugli sviluppi.
Se il problema dovesse ripresentarsi, tenta un reset secondo le indicazioni che ho fornito sopra.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 22-11-2017 11:37 AM
Buongiorno,
Ho resettato lo smartphone ricaricando tutte le apps precedenti ed adesso non esce più fuori il messaggio per adesso.
Attendo un pò per vedere se la batteria va meglio perchè si scaricava molto velocemente.
Grazie
Daniele
in data 28-11-2017 09:20 PM
dopo tante segnalazioni da utenti diversi, non vi sembra il caso che Samsung debba intervenire per correggere questo problema?
anch'io ho ripristinato varie volte (che scatole!) il mio galaxy A3 2017 ma il problema continua ad esistere
in data 28-11-2017 09:33 PM
Al di là del fatto che a parte il messaggio IMS non vedo altri problemi, per chi gioca con il telefono come me continuare a resettare significa perdere "booster "accumulati ,visto che poi ripristinando i backup non si ritorna ad avere ciò accumulato prima ma solo i progressi di gioco
in data 30-11-2017 11:28 AM
Ciao dandy676,
se sei disponibile, è possibile fare una verifica da remoto sul tuo dispositivo, considerando che hai già effettuato diversi reset senza risolvere.
Nel caso, contattami qui ed indicami i tuoi recapiti :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert