Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile registrare video Galaxy J6

(Argomento creato il giorno: 12-03-2020 08:52 PM)
3310 Visualizzazioni
Marilla
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti,

Mi sono accorta ieri che il mio Galaxy j6 non riesce più a registrare video. Appena provo a registrare compare  messaggio "il codec video è al momento utilizzato da altre applicazioni. Chiudete tutte le altre applicazioni video attive da Gestione attività e riprovate". Il problema è che succede anche con la sola app della videocamera aperta. Ho provato a riavviare più  volte ma è sempre uguale!

5 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Marilla, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Per accertarci della natura di quanto riscontrato ti suggerisco di eseguire alcune operazioni.

Procedi inizialmente con un cancella dati in app:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Applicazioni

-   Camera

-   Memoria archiviazione

-   Cancella Dati

In seguito riavvia il dispositivo e verifica se è possibile registrare un video.

Che tipo di applicazioni sono installate sul dispositivo?

Quanto riscontrato si è manifestato in seguito a una specifica procedura o installazione eseguita sul device?

Il fenomeno si verifica con entrambe le camere?

Le foto vengono scattate correttamente?

Per verificare se una o più applicazioni di terze parti possano essere la causa del comportamento riscontrato, ti suggerisco di eseguire un riavvio in modalità sicura del dispositivo.

In questa particolare condizione tutte le app di terze parti vengono momentaneamente disabilitate e, pertanto, avrai modo di verificare se il fenomeno è causato da una di queste applicazioni.

Ecco la procedura per il riavvio:

-   Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento

-   Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo

-   Tocca il tasto verde Modalità Sicura

-   Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità(al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

In seguito al riavvio verifica accedendo all'app Camera.

Se il fenomeno non dovesse presentarsi dovrai eliminare gradualmente le app di terze parti e, contestualmente, verificare se lo stesso persiste.

Verifica che sul dispositivo non siano presenti app di questo tipo:

-   Launcher di terze parti

-   Antivirus (diversi da McAfee)

-   Applicazioni per editing foto e video

-   Applicazioni per la pulizia di sistema o per la gestione della batteria

Per tornare alla modalità standard di utilizzo riavvia il dispositivo.

Tienici aggiornati! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
delfina81
Explorer
Opzioni

Anch'io sto riscontrando lo stesso problema, riesco a registrare video solo in modalità provvisoria. Come posso capire quale applicazione genera conflitto ?

0 Likes
delfina81
Explorer
Opzioni

Niente da fare non si risolve. Ho un Samsung Galaxy J4 +

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao delfina81,

stiamo seguendo il tuo caso qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/video-galaxy-j4/m-p/4382878#M199555

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
BeaGari
First Poster
Opzioni
Buongiorno. È da giorni che mi esce questa scritta ogni volta che provo a fare un video, non so cosa ho toccato1746088839202.jpg
0 Likes