Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy Note 8 Duos - Non si accende più

(Argomento creato il giorno: 12-03-2020 03:21 PM)
883 Visualizzazioni
Follow83
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

mi ritrovo a scrivere qui per un brutto episodio.

Il mio Galaxy Note 8 Duos si è spento definitivamente, praticamente ieri sera è stata la prima volta che ho fatto arrivare la carica fino all' 1%, lo metto in carica con alimentatore e cavo originale, e dopo circa 10 min. mentre utilizzavo l'app Chrome ed ero su google x ricerche varie, mi si è prima freezato (schermata bloccata senza possibilità di interazione) per circa 15 secondi, poi si è spento e da allora non ha più voluto saperne di riaccendersi.

Ho provato di tutto, cambiato cavo con altro originale nuovo Tipe-C, provato altro alimentatore, provato ad entrare in modalità recupero con (tasto vol. - e power), altro tentativo con (tasto vol. + e Bixby e power) ma nulla...

Lasciato in carica tutta la notte, speranzoso di trovarlo acceso al mattino, e nulla...

Collegato al pc per capire se dava qualche segno di vita, come driver riconosciuto, ma nulla anche questo.

Sono veramente scoraggiato da quanto accade in questi terminali di fascia alta di Samsung, purtroppo non è la prima volta che mi succede e come la storia replica, lo stesso mi capitò con il Galaxy Note 4 (stessa sorte) che tra l'altro con l'iniziativa dello scorso anno della permuta del valore di 300€ non mi hanno accettato.

Cosa posso fare?

Oltre a rimanere profondamente deluso, per l'ennesima volta di questi problemi che affligge maggiormente i device Samsung, sarò costretto purtroppo, ad abbandonare il brand e rivolgermi altrove.

Premetto che il device è fuori garanzia essendo passati i 2 anni dall'acquisto.

il dramma è soprattutto tutto quello che avevo all'interno, (foto personali e di lavoro, documenti vari, appunti presi con la S-pen e tutti i vari accessi) che ho perso non facendo backup frequenti.

Grazie a chiunque possa farmi sperare positivamente in una soluzione.

Buona serata

Matteo da Cosenza

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Follow83, benvenuto in Community,

mi dispiace tanto per quanto accaduto!

Capisco perfettamente che ti senta amareggiato e deluso e vorrei aiutarti.

A mio avviso quanto descrivi potrebbe dipendere essenzialmente dalla batteria. Considerando che il telefono ha superato i due anni di vita, è plausibile che la batteria abbia subìto un numero di cicli di ricarica molto elevato e che sia quindi deteriorata. In queste condizioni non è consigliabile far si che la batteria raggiunga percentuali così basse, poichè potrebbe essere più difficile fornirle l'energia necessaria a mantenere il sistema in esecuzione.

Nel caso specifico, sarebbe stato consigliabile spegnere il telefono e metterlo in carica fino al completamento della stessa.

Il fatto che le procedure di avvio non abbiano dato esito positivo, quindi, mi fa pensare che sia necessario agire proprio sul componente. In ogni caso è comunque necessario rivolgersi all'assistenza tecnica perchè, mio malgrado, è necessaria una verifica diretta.

Ti consiglio di contattarci attraverso i canali indicati sotto per conoscere le modalità di assistenza più adeguate:

• Servizio clienti: 800.726.7864
  • Samsung Members: 800.578.277
  • Live Chat

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes