Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Imei bloccato?

(Argomento creato il giorno: 16-12-2014 03:03 AM)
3992 Visualizzazioni
mark722
First Poster
Opzioni

Salve, sono nuovo della community, mi rivolgo a voi perché da un paio di settimane il mio Galaxy S4 GT-I9515, da me acquistato 3 mesi fa (no brand), in un negozio di elettronica e pagato in contanti (con tanto di scontrino), da circa due settimane ha smesso di funzionare, ossia non si connette più alle reti 4G e 3G, quindi né telefonate, né messaggi, né navigazione e né tutto ciò che richiede un collegamento ad internet. Compare spesso la scritta "solo chiamate di emergenza", oppure, quando tento di effettuare una telefonata, mi compare il messaggio "non registrato sulla rete". Le poche volte che riesco a connettermi alla rete, riesco a telefonare, ma non a usare internet, in quanto la connessione è estremamente lenta. Naturalmente ho fatto tutte le prove del caso: cambio SIM, stessa SIM su altri telefoni, oppure altri operatori. Così l'ho portato in uno dei centri assistenza Samsung, il quale me lo ha restituito ieri dopo pochi giorni, informandomi di non aver riscontrato alcun tipo di problema tecnico, bensì un blocco dell'IMEI. Chi sia stato e perché non mi è dato ancora di sapere. Così mi è stato consigliato di contattare il mio operatore (Wind) ed anche il mio rivenditore. Al gestore Wind non risulta alcun blocco dell'IMEI, tuttavia mi è stato suggerito di inviargli la richiesta, tramite modulo, di sblocco del suddetto codice. Ma di tale modulo non saprei cosa farne, in quanto, da come ho potuto constatare, serve soltanto nei casi di furto e smarrimento. Io cercherò cmq di andare a fondo sulla questione dell'IMEI, ma ho come la sensazione che non sia questo il problema. Naturalmente se c'è un modo per verificarlo, sarei grato a chi vorrà aiutarmi. Un saluto

P.S. Se imposto la rete GSM ("solo GSM"), è tutto perfettamente funzionante, sebbene più lento, ma è normale.

0 Likes
7 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao mark72, Benvenuto nella nostra Community!

Al fine di poter eseguire maggiori verifiche, potresti fornirmi tramite messaggio privato il codice IMEI del tuo dispositivo?

Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI Smiley Strizza l'occhio

Ti ricordo che per poter inviare/ricevere messaggi privati, è necessario aver inviato almeno due messaggi all'interno della Community ed aver effettuato la verifica dell'indirizzo di posta elettronica associato al tuo profilo.

Attendo un tuo riscontro!

0 Likes
mark722
First Poster
Opzioni
Grazie Fabrizio, se questo è il secondo messaggio che invio, dovrei riuscire ad inviare anche un messaggio privato. Cmq oggi l'ho portato in un centro specializzato Samsung per ulteriori verifiche, ma mi è stato detto che per sapere se c'è un blocco, dovrei contattare tutti gli operatori e che Samsung non può verificare in tal senso. Quel che è certo è che il mio gestore (Wind) non ha bloccato l'IMEI; la TIM mi fa sapere che loro non bloccano i telefoni, ma solo le SIM; mentre per gli altri due gestori bisogna prenotare per farsi richiamare, ma solo se si è già clienti o lo si vuole diventare. Bene, spero di riuscire ad inviarti questo codice, così magari possiamo vederci più chiaro. Grazie, saluti
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao marlk72!

Ho risposto al tuo PM Smiley Strizza l'occhio

A presto!
0 Likes
Ang51
First Poster
Opzioni

Può verificare se risulta bloccato? 

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Ang51, Benvenuto in Community!

Dal codice IMEI possiamo unicamente verificare l'origine del dispositivo.

Per informazioni circa eventuali blocchi amministrativi dovresti fare riferimento al tuo operatore telefonico. :winking-face:

Facci sapere cosa ti indica l'operatore!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
guybrush89
Journeyman
Opzioni

Io sono negli usa e mi dicono che l imei è bloccato... ma iliad mi ha detto che non lo ha fatto 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao guybrush89,

ti ho risposto in questo thread. Se sei d'accordo, proseguiamo la discussione là.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes