in data 11-02-2019 09:07 AM
Buongiorno, ieri sera ho messo sotto carica il mio samsung s6 da spento (era allo 0%).
Stamattina l'ho staccato perchè era al 100% e dopo aver aspettato che la batteria verde sullo schermo sparisse, ho provato ad accenderlo senza alcun risultato.
Ho provato a rimetterlo sotto carica per vedere se fosse un problema di schermo ma nulla, non da segni di vita, neanche il led. Ho provato a tenere premuto il tasto di accensione+il tasto che si abbassa il volume ma niente, ho un sacco di file importanti che non posso perdere, ma vi pare giusto che da spento senza aver preso nessuna caduta, appoggiato al comodino non si accenda più???
Spero di poter confidare in un vostro aiuto.
Aiutatemiiii, è urgente
in data 12-02-2019 12:44 PM
Ciao Giusy29, Benvenuto sulla Community Samsung!
Sono spiacente per l'accaduto.
Hai indicato che hai provato a mettere in carica il dispositivo: potresti indicarmi per quanto tempo l'hai lasciato collegato?
In questi casi, infatti, può essere utile tenere in carica il dispositivo per qualche ora: può capitare, infatti, che la batteria sia andata sotto soglia.
Facci sapere!
Ciao
in data 15-02-2019 12:48 AM
Ciao Veronica,
L'ho lasciato in carica per ben 5 ore, niente non si apre. Nonostante prima che non si aprisse era sempre in carica e mi dava la batteria 100%. Com'è possibile un cellulare carico che non ha dato mai problemi che non si accenda più, non mi sembra un cosa giusta, sono proprio delusa dalla samsung, e io che consigliavo tutti di acquistare Samsung invece devo proprio ricredere in quello che dicevo, non ti può lasciare un cellulare nuovo dopo neanche 3 anni! Cosa posso fare? Avevo dei file importanti lì sopra!
in data 15-02-2019 09:29 AM
Ciao Giusy29,
potrebbe trattarsi di un inconveniente software; prova a premere contemporaneamente i tasti accensione + volume basso + tasto centrale per almeno 7 secondi e verifica se appare una schermata blu riportante la dicitura Warning.
Se si, premi nuovamente volume basso per forzare un riavvio.
Nel caso in cui non riuscisse ad accendersi servirà fare riferimento ad un centro assistenza per una verifica hardware, in quanto potrebbe essersi guastato qualche componente; questo tipo di inconvenienti si possono presentare anche se non vi è stato un evento accidentale a causa del naturale degradamento delle parti.
Se avevi attivato il backup su Samsung Cloud, comunque, potrai ritrovare tutti i tuoi dati
Per verificare l'elenco dei centri di zona clicca QUI, puoi verificare con loro le modalità di assistenza.
Resto a disposizione!
Ciao
in data 26-02-2019 10:57 PM
in data 27-02-2019 09:23 AM
Ciao Giusy29,
ogni caso va verificato singolarmente poichè non è detto che le problematiche che sono state riscontrate da altri utenti siano le medesime che hanno causato il problema nel tuo caso specifico, anche perchè il sintomo della mancata accensione è molto generico e può essere dovuto a molte cause.
Ti consiglierei, dunque, di rivolgerti comunque ad un centro assistenza per una perizia che potrà stabilire il tipo di intervento adeguato
Se il telefono non è più in garanzia temporale di 24 mesi ti confermo, mio malgrado, che si potrà procedere unicamente a seguito dell'accettazione del preventivo emesso dal centro assistenza; il costo della riparazione sarà soggetto al tipo di intervento richiesto e potrà variare in base al centro assistenza scelto.
Ti lascio la guida su come trovare il centro assistenza più vicino a te:
Resto a disposizione nel caso in cui avessi necessità di maggiori chiarimenti.
Ciao!