Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio samsung galaxy s7 si scarica molto velocemente

(Argomento creato il giorno: 28-07-2021 12:34 PM)
362 Visualizzazioni
momokan
Journeyman
Opzioni

Salve, riscontro qualche problemi con il mio telefono. Nel mese di Luglio ho dovuto cambiare la batteria perché si era gonfiata e si spegneva da solo.

Da quando avevo cambiato la batteria tutto sembrava tornato alla normalità, la durata della batteria era normale, fino a qualche giorni fa  la batteria è iniziata a scaricarsi molto ma molto velocemente, avvolte quando questo succede si surriscalda, avovlte si spegne anche da solo con un percentuale superiore a  50% e quando lo ricarico la batteria passa a meno di 15%.

Non riesco ad identificare precisamente il problema, ho controllato se la parte anteriore si era leggeremente aperta come mi era successo in passato ma ho notato che stavolta non sia il caso.
Quindi non saprei proprio da cosa sia causato nemmeno le soluzione immediati da applicare per farlo tornare alla "normalita".

0 Likes
16 Risposte
ClaudioBarbieri
Journeyman
Opzioni

@kiasso_  ha scritto:
Le app le aggiorni, ovviamente in modalità wi fi e se hai impostato il loro aggiornamento solo in quella modalità, avrai il messaggio del play store che dice aggiorna tutto. Però se non risolvi, disattiva la app email e fai sapere se tornato tutto a posto. Utile sarebbe sapere che patch hai su.

Grazie, ma purtroppo il problema rimane anche facendo un arresto forzato dell'app E-mail (versione 6.0.02.12).

Altre info:  

Versione Android 8.0.0

Versione banda base G935FXXU4ESAE

Livello patch sicurezza Android 1 marzo 2019 (l'anomalia si è presentata prima del rilascio della patch di febbraio, non risolutiva)

Con il 4g il telefono (lato destro, scheda madre - antenna ?) scalda quasi istantaneamente (la temperatura della batteria ha superato i 40 ° e le zone interne gli 80 °, fonte CPU-Z), con solo 3g il fenomeno è solo un pò attenuato, la batteria si scarica rapidamente e il telefono prima o poi si spegne, anche se la batteria non è completamente scarica.

0 Likes
kiasso_
Navigator
Opzioni

Ho verificato ed ho la stessa versione della ap  email senza problemi, tieni conto però che non ho installato la patch di marzo e me ne guardo bene per ora. Altrid ati uguali ai Tuoi.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

da quello che segnali potrebbe esserci un difetto della batteria, che avendo un costo molto più contenuto rispetto a quello della scheda madre, ti consiglierei di valutare anche la sostituzione della batteria presso un centro di assistenza autorizzato.

Il centro assistenza farà ulteriori verifiche per rilevare altri difetti eventualmente risolvibili in Garanzia se fosse presente, o al massimo, ti metterà in conto anche altri componenti da sostituire per il quale spetterà a te decidere se procedere con la riparazione totale del dispositivo (quindi anche della batteria se l'ipotesi premessa fosse verificata).

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ClaudioBarbieri,

ti chiedo di effettuare questi test, e farmi sapere cosa riscontri:

Fammi sapere!

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
raffaell1
First Poster
Opzioni
[Rimosso perchè off-topic]
0 Likes
domenicosposito2
Journeyman
Opzioni
Come è possibile che il mio s7, dalle ore 22,00 alle 07,00, perda il 30% di carica senza essere adoperato.
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao domenicosposito2, bentornato nella Community Samsung. 🤝

La situazione appare insolita, ricordi se erano attive applicazioni in background? Le statistiche energetiche evidenziano l'intensa attività di applicazione energivore?

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria

Inoltre, noti consumi ingiustificati anche durante l'utilizzo quotidiano?

Attendiamo dettagli aggiuntivi, nel frattempo ti chiedo di pubblicare l'esito del test disponibile all'interno dell'applicazione Android Samsung Members:

• Avviare l'applicazione Android Samsung Members
  • Selezionare la sezione Assistenza
  • Controlli interattivi
  • Batteria

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes