Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio samsung galaxy s7 si scarica molto velocemente

(Argomento creato il giorno: 06-04-2019 02:44 AM)
11972 Visualizzazioni
momokan
Journeyman
Opzioni

Salve, riscontro qualche problemi con il mio telefono. Nel mese di Luglio ho dovuto cambiare la batteria perché si era gonfiata e si spegneva da solo.

Da quando avevo cambiato la batteria tutto sembrava tornato alla normalità, la durata della batteria era normale, fino a qualche giorni fa  la batteria è iniziata a scaricarsi molto ma molto velocemente, avvolte quando questo succede si surriscalda, avovlte si spegne anche da solo con un percentuale superiore a  50% e quando lo ricarico la batteria passa a meno di 15%.

Non riesco ad identificare precisamente il problema, ho controllato se la parte anteriore si era leggeremente aperta come mi era successo in passato ma ho notato che stavolta non sia il caso.
Quindi non saprei proprio da cosa sia causato nemmeno le soluzione immediati da applicare per farlo tornare alla "normalita".

0 Likes
16 Risposte
kiasso_
Navigator
Opzioni

eccone un altro che posta il problema ormai divenuto storico in questo marzo aprile, ma anche lui, mica ha fatto lo sforzo di leggere le precedenti discussioni, dove trovava pure la soluzione senza intasare inutilmente la community, leggere, leggere prima di postare

0 Likes
momokan
Journeyman
Opzioni
signor Kiasso, non giudicare se non sa , ho già provato le soluzione già proposte, quindi se non può darmi un suggerimento pertinente è pregato a non fare lo sforzo di commentare senza sapere
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao kiasso_,

questa Community ha come scopo principale quello di permettere ai nostri clienti di confrontarsi tra loro per individuare soluzioni, per avere consigli o pareri.

Chiunque ha il diritto di scrivere e chiedere un consulto sul proprio caso, anche se casistiche simili sono già state trattate, purchè lo faccia nel rispetto di tutti.

Ti chiedo dunque di lasciare che tale diritto venga esercitato serenamente.

@momokan 

Un Expert ti darà indicazioni domani stesso.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao momokan,

come prima cosa, ti consiglierei di effettuare una calibrazione della batteria.

• quando il telefono è carico al 100% riavvialo senza scollegarlo dal caricabatterie
  • attendi che il sistema operativo si sia avviato del tutto e poi stacca il telefono dal caricabatterie. A questo punto, apri il dialer del telefono e digita il codice *#0228#
  • comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start". Premi su questo tasto e conferma con OK. Lo schermo si spegnerà per poi riaccendersi da solo e nell'arco di qualche secondo
  • rimetti il telefono in carica, sempre acceso , fino al 100% e poi lo riavvialo sempre con il caricabatterie collegato per poi scollegarlo quando il sistema operativo sarà caricato

Qualora la calibrazione non sia sufficiente, ti consiglierei di procedere con un backup e ripristino del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Fammi sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

momokan
Journeyman
Opzioni

Salve 

Ma è  normale che quando calibro ma batteria(dopo che si è caricata al 100% e che ho tolto il caricatore) dopo aver fatto il quick start e il telefono si è riaceso la batteria è sempre al 100% ?

0 Likes
Faby
Navigator
Opzioni

Quale sarebbe il post della soluzione? ce ne sono mille.... manda pure in pvt @kiasso

0 Likes
kiasso_
Navigator
Opzioni

aggiorna tutte le app da play store e sopratutto se puoi la app email

0 Likes
ClaudioBarbieri
Journeyman
Opzioni

@kiasso_  ha scritto:

aggiorna tutte le app da play store e sopratutto se puoi la app email

Scusa kiasso, poichè anch'io sono vittima dello stesso problema di surriscaldamento e rapido scaricamento della batteria (solo con connessione dati attiva) su S7 Edge da circa tre mesi e ovviamente le ho provate tutte: dalla tua esperienza, quindi il problema è dovuto a qualche app (e-mail ?), tuttavia non individuabile con certezza.

Ok, procedo sistematicamente ad aggiornare le app, man mano che vengono pubblicati gli aggiornamenti, ma poichè non credo sia possibile aggiornare forzatamente tutte le app, devo sperare che prima o poi tutte le app vengano aggiornate, altrimenti il problema potrebbe prolungarsi a tempo indeterminato ...

Ho inteso bene ?

Grazie, saluti.

0 Likes
kiasso_
Navigator
Opzioni
Le app le aggiorni, ovviamente in modalità wi fi e se hai impostato il loro aggiornamento solo in quella modalità, avrai il messaggio del play store che dice aggiorna tutto. Però se non risolvi, disattiva la app email e fai sapere se tornato tutto a posto. Utile sarebbe sapere che patch hai su.
0 Likes