Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio galaxy A7 (2018) no si connette più con rete mobile

(Argomento creato il giorno: 06-05-2019 12:03 PM)
1256 Visualizzazioni
Livio_S
First Poster
Opzioni

Buongiorno.

Il mio galaxy A7 da qualche giorno non si collega alla rete mobile TIM.

In modalità WiFi, invece è tutto regolare.

L'icona della presenza campo c'è, così come la sigla LTE.

L'ultimo aggiornamento Sw è del 19 marzo. Solitamente uso WiFi, quindi non so se il problema coincide con l'aggiornamento.

Una decina di giorni fa non riceveva nemmeno le telefonate, è bastato spegnerlo e riaccenderlo e la telefonia è tornata a funzionare, però nell'occasione mi son reso conto che, in assenza di WiFi non c'è cinnessione dati.

Ho controllato le inmpoistazioni della rete mobile e sono identiche al J6 di mia moglie , che si connette regolarmente.

Ringrazio chi potrà darmi informazioni e suggerimenti per risolvere il probelma.

0 Likes
3 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Livio_S,

come prima cosa, ti consiglierei di verificare che l'icona connessione dati sul pannello rapido sia attivata:

connessione dati telefono.jpg

Ti sembrerà una cosa banale, ma può capitare che questo tasto sia stato inavvertitamente toccato.

In secondo luogo, ti consiglierei di testare un'altra sim, se possibile di un altro operatore, per comprendere se il problema possa o meno essere legato alla rete TIM o alla sim in sé.

Fammi sapere! :winking-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Livio_S
First Poster
Opzioni

Grazie del suggerimento.

In effetti l'icona non mi compare, ma io ho attivato la connessione da rete mobile.

Sapresti suggerirmi quali controlli fare?

0 Likes
Livio_S
First Poster
Opzioni
Tra l'altro ho controllato anche ilJ6 di mia moglie, che si connette regolarmente, ed anche sulsuo non compare l'icona
0 Likes