Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Icone Android 8/8.1 dopo l'aggiornamento Android 9 Pie A7 2018

(Argomento creato il giorno: 07-05-2019 06:23 PM)
2150 Visualizzazioni
Luca3174
Explorer
Opzioni

Salve a tutti,qualcuno può dirmi se c'è un modo per poter utilizzare le icone di Android 8/8.1 dopo aver istallato il nuovo 9 pie?

La nuova veste grafica del 9 non mi piace,come inutile mi sembra l'aver rimosso il "puntino" per la scomparsa rapida della navbar e come mi è sembrato inutile il modificare la presentazione delle schede aperte (tasto sinistro barra navigazione),il doverle sfogliare è assolutamente più macchinoso dello averle sovrapposte come accadeva con Oreo.

Il Pie,per ora,non convince.....

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Luca3174, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che Android 9.0 ha comportato modifiche sostanziali dell'interfaccia grafica: di conseguenza, di default, non è possibile ripristinare le icone di Android 8.0.

Anche il tasto per nascondere la barra di navigazione è stato rimosso: se desideri non visualizzare la barra puoi scegliere la nuova navigazione basata sulle gestures.

Puoi eventualmente attivarla nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Schermo;

- Barra di navigazione;

- Gesti schermo intero.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
10 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

intanto grazie per aver condiviso con noi la tua opinione :smiling-face:

Purtroppo per quello che so, le icone di default non possono essere sostituite da quelle precedenti, a meno che, tu non trovi qualcosa che possa assomigliarvi o trovi più gradevole su Galaxy Themes.

Approfitto anche per segnalarti che con One UI (la personalizzazione di Android Pie proprietaria di Samsung) l'esperienza fullscreen è offerta dalle Gestures e non più dai tasti di navigazioni, per quello che il puntino per nascondere la barra non è più supportato. (Per le gestures devi andare su Impostazioni, Schermo, Barra di Navigazione e scegli la modalità con le gesture - disattiva l'opzione suggerimenti per le gesture)

Per quanto riguarda la disposizione delle finestre nel multitasking, posso essere d'accordo e ti ringrazio per la condivisione!

Se hai altro che vuoi condividere su One UI, segui pure questo link.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Luca3174, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che Android 9.0 ha comportato modifiche sostanziali dell'interfaccia grafica: di conseguenza, di default, non è possibile ripristinare le icone di Android 8.0.

Anche il tasto per nascondere la barra di navigazione è stato rimosso: se desideri non visualizzare la barra puoi scegliere la nuova navigazione basata sulle gestures.

Puoi eventualmente attivarla nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Schermo;

- Barra di navigazione;

- Gesti schermo intero.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Luca3174
Explorer
Opzioni
Ciao Veronica, ho scoperto oggi che dopo l'aggiornamento ho serie difficoltà nel ricevere le notifiche da alcuna apps che sono solito utilizzare. Per Gmail ho risolto semplicemente aggiornando la app,ma da eBay,Booking ed altre app ricevo notifiche solo alla apertura delle apps pur avendo controllato che tutte le impostazioni siano corrette
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Luca3174,

se il fenomeno risulta essere circoscritto solo ad alcune app e le altre presenti funzionano correttamente, ritengo opportuno escludere eventuali anomalie legate al dispositivo.

È possibile che quelle determinate app abbiano necessità di un aggiornamento, esattamente come è accaduto per quanto riguarda Gmail :smiling-face:

Ti suggerisco eventualmente di segnalare il fenomeno agli sviluppatori delle applicazioni.

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Branka
Student
Opzioni

Ciao Veronica,

Allora, come posso disinstallare 9 e tornare a 8 senza perdere dati e tempo?

9 e bruttissimo, non funziona come voglio e praticamente, fa schiffo!

Con quale diritto Samsung ha deciso di fare questo cambiamento senza darmi scelta di rifiutare peggioramento?

Aspetto la sua risposta in tempo breve!

Luca3174
Explorer
Opzioni
👍....
0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Branka, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per quanto ci comunichi nel tuo post.

Mi preme informarti che gli aggiornamenti sono accompagnati da una dettagliata nota introduttiva dove vengono specificate tutte le modifiche e le migliorie che verranno effettuate sul dispositivo.

Ti comunico, inoltre, che non è possibile effettuare il downgrade alla versione precedente perché tale procedura viene considerata una manomissione del device e comporta la decadenza della garanzia.

Le procedure per riportare il dispositivo al precedente sistema operativo, infatti, non vengono considerate ufficiali  da Samsung e, contestualmente, potrebbero interferire con il corretto funzionamento dei dispositivi o causare danni irreversibili al device.

Potrai, ad ogni modo, cambiare l'aspetto del tuo dispositivo selezionando icone sfondi e temi differenti presenti nella sezione Sfondi e Temi del tuo dispositivo.

Stai riscontrando delle anomalie nel funzionamento del dispositivo?

Potesti fornirci maggiori dettagli?

Attendo un tuo cortese riscontro!

Ciao @Luca3174,

stai ancora riscontrando anomalie nella ricezione delle notifiche?

Consideraci a tua disposizione per eventuali ulteriori verifiche. :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Luca3174
Explorer
Opzioni

Ciao ragazzi....risolto tutto....ci vuole un po' di tempo per abituarsi al pie...cmq certe icone sono proprio brutte😊

0 Likes
Branka
Student
Opzioni

Ciao Michele,

grazie per la risposta, ma, forse mi sto sbagliando, nella lista dei aggiornamenti non e scritto da nessuna parte che le icone saranno cambiate a modo che sembrano fatte dai bambini di 2 anni. vero o?
Allora, mi puoi dire esattamente dove posso trovare icone uguali come quelle che avevo prima?

Per il resto, per adeso non ti posso dire nulla, perché non sto usando più quel telefono - mi fa scifo a vederlo!

l’unica cosa che ti posso dire e che, con ultimo aggiornamento, mi avete cambiato impostazioni di notifiche, suoni di notifiche e chi sa se anche la privacy e stata modificata. e ne anche questo che sull’elenco dei aggiornamenti. o mi sto sbagliando anche qua?

0 Likes