Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho un samsung s8 è bloccato con (aiuto vocale) non so come disattiv anche perche la pagina principale no c' e' ic. impostazioni

(Argomento creato il giorno: 08-10-2017 07:28 PM)
25632 Visualizzazioni
paolo19671
First Poster
Opzioni

ho un samsung s8 è bloccato con (aiuto vocale) non so come disattiv anche perche la pagina principale no c' e' ic. impostazioni

0 Likes
8 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao paolo19671, Benvenuto nella nostra Community!

l'assistente vocale è uno strumento di accessibilità per persone non vedenti e ipovedenti, è necessario seguire alcuni accorgimenti per l'uso del telefono in questa modalità :smiling-face:

In particolare, con un tocco su una voce/icona la selezioni e questa viene letta dall'assistente; quindi con due tocchi apri quella voce.

Per scorrere invece nei menù dovrai usare 2 dita affiancate anzichè una sola.

Usando il telefono in questo modo potrai accedere al menù per disattivarlo che trovi su:

- Impostazioni
- Accessibilità
- Vista
- Assistente vocale

Buona giornata
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

samir7
First Poster
Opzioni

ho lo stesso problema con s9+ ma non riesco a sbloccarlo, se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao samir7, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai provato a seguire le indicazioni di Alberto_P nel post sopra? Quali difficoltà stai riscontrando esattamente?

Ricorda che per utilizzare il dispositivo con l'assistente vocale attivato, è necessario selezionare con un tocco la voce desiderata (affinchè venga letta) e andare poi a confermarla con due tocchi.

Per scorrere, invece, è necessario utilizzare due dita.

Con queste gestures, potrai disattivare l'assistente vocale nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Accessibilità;

- Vista;

- Assistente vocale.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
pacotom
Apprentice
Opzioni

ciao ho lo stesso problema con l's9, il doppio tocco non funziona, con 2 dita lo schermo scorre, ma l'ass. voc. continua a leggere.

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Segui i consigli di Veronica
pacotom
Apprentice
Opzioni

ok, certo che il doppio tocco velocissimo non è alla mia portata, ha risolto mio figlio, grazie.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao pacotom,

sono lieta che sia riuscito a risolvere! :smiling-face:

Effettivamente in tale modalità, per selezionare una voce, è necessario effettuare un doppio tocco rapido.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ciccio070873
First Poster
Opzioni

grazie mille mi hai aiutato,stavo impazzendo a capire l'errore che avevo commesso.

@Alberto_P  ha scritto:
Ciao paolo19671, Benvenuto nella nostra Community!

l'assistente vocale è uno strumento di accessibilità per persone non vedenti e ipovedenti, è necessario seguire alcuni accorgimenti per l'uso del telefono in questa modalità :smiling-face:

In particolare, con un tocco su una voce/icona la selezioni e questa viene letta dall'assistente; quindi con due tocchi apri quella voce.

Per scorrere invece nei menù dovrai usare 2 dita affiancate anzichè una sola.

Usando il telefono in questo modo potrai accedere al menù per disattivarlo che trovi su:

- Impostazioni
- Accessibilità
- Vista
- Assistente vocale

Buona giornata