in data 08-10-2017 07:28 PM
ho un samsung s8 è bloccato con (aiuto vocale) non so come disattiv anche perche la pagina principale no c' e' ic. impostazioni
in data 10-10-2017 05:59 PM
in data 25-08-2018 04:06 AM
ho lo stesso problema con s9+ ma non riesco a sbloccarlo, se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato.
in data 27-08-2018 04:48 PM
Ciao samir7, Benvenuto sulla Community Samsung!
Hai provato a seguire le indicazioni di Alberto_P nel post sopra? Quali difficoltà stai riscontrando esattamente?
Ricorda che per utilizzare il dispositivo con l'assistente vocale attivato, è necessario selezionare con un tocco la voce desiderata (affinchè venga letta) e andare poi a confermarla con due tocchi.
Per scorrere, invece, è necessario utilizzare due dita.
Con queste gestures, potrai disattivare l'assistente vocale nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Accessibilità;
- Vista;
- Assistente vocale.
Facci sapere.
Ciao
in data 25-05-2019 05:14 PM
ciao ho lo stesso problema con l's9, il doppio tocco non funziona, con 2 dita lo schermo scorre, ma l'ass. voc. continua a leggere.
in data 25-05-2019 10:22 PM
in data 26-05-2019 01:00 PM
ok, certo che il doppio tocco velocissimo non è alla mia portata, ha risolto mio figlio, grazie.
in data 27-05-2019 09:45 AM
in data 25-09-2019 03:54 PM
grazie mille mi hai aiutato,stavo impazzendo a capire l'errore che avevo commesso.
@Alberto_P ha scritto:
Ciao paolo19671, Benvenuto nella nostra Community!
l'assistente vocale è uno strumento di accessibilità per persone non vedenti e ipovedenti, è necessario seguire alcuni accorgimenti per l'uso del telefono in questa modalità
In particolare, con un tocco su una voce/icona la selezioni e questa viene letta dall'assistente; quindi con due tocchi apri quella voce.
Per scorrere invece nei menù dovrai usare 2 dita affiancate anzichè una sola.
Usando il telefono in questo modo potrai accedere al menù per disattivarlo che trovi su:
- Impostazioni
- Accessibilità
- Vista
- Assistente vocale
Buona giornata