Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho un S8 che va BENISSIMO! Ma la batteria.....

(Argomento creato il giorno: 02-02-2022 07:11 PM)
768 Visualizzazioni
Sereso
Apprentice
Opzioni
Salve! Come nel titolo ho un S8 che va Benissimo, anzi di più! Pari al nuovo e tenuto benissimo (ho ancora gli auticolari imballati!) Unico neo la durata della batteria, che non ha mai avuto una grande durata, non riesco ad arrivare a mezza giornata che devo ricaricare. Anche se non è un grande problema grazie al powerbank, vorrei capire n.1 se conviene spendere € 65,00 per cambiare la batteria n.2 continuando col powerbank c'è la possibilità di danneggiare in maniera irreparabile lo smartphone in modo da non riuscire più a recuperare i dati oppure in modo da non riuscire ad avere nessuna valutazione in caso di acquisto di uno nuovo sul sito Samsung (ieri sul sito è stato valutato € 210,00 in caso di acquisto di un telefono nuovo, oggi mi pare di aver capito che già è valutato € 100,00. Unico dubbio il mio telefono è brandizzato wind, viene comunque valutato?) Grazie a chi risponderà 
0 Likes
4 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Sereso, benvenuto nella Community di Samsung Italia!

Mi fa piacere leggere la tua soddisfazione per il tuo Galaxy S8.

Inizio con il confermarti che, il Galaxy S8 rientra tra i dispositivi valutabili sia brandizzato che non, dovrai semplicemente rientrare nei requisiti specificati nel regolamento della promozione "Cambia con galaxy" disponibile al seguente link: https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/offer/cambia-con-galaxy/Modifica_TC_Samsung-...

Per quanto riguarda la batteria, ti informo che non vi è nessun tipo di correlazione fra l'utilizzo del powerbank e un calo delle prestazioni della batteria stessa.

Quale powerbank al momento stai utilizzando?

La durata nel tempo può essere migliorata con alcuni accorgimenti, presenti nella guida di seguito: https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/cura-e-manutenzione/ , ma è normale che, prima o poi, la batteria debba essere sostituita in quanto esaurisce la sua capacità.

Se hai acquistato il tuo S8 appena uscito sul mercato significa che sono passati diversi anni dall'acquistoi, è normale quindi che la batteria possa dover essere sostituita.

Ti consiglio eventualmente di procedere con la sostituzione della batteria presso un centro di assistenza autorizzato.

Potrai ricercare il centro più vicino a te al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes
Sereso
Apprentice
Opzioni
Ciao Virginia, grazie della risposta! Attualmente utilizzo un powerbank "Celly" da 10.000 mAh comprato da Euronics. Cerco sempre di ricaricare con il caricabatterie originale, ma quando sono fuori casa sono costretto ad usare questo stratagemma. Quindi utilizzare questo tipo di strumento non favorisce un'ulteriore usura della batteria, se è così non ho problemi e posso tirare avanti ancora un bel po' ; )
Però ho letto che alcuni, dopo aver fatto sostituire la batteria in un centro Samsung autorizzato, non hanno notato miglioramenti, inoltre non è possibile mettere una batteria con "Amperaggio" superiore? Grazie ancora
0 Likes
Ecs8
Apprentice
Opzioni
Anche io ho lo stesso dilemma se sostituire la batteria o il telefono...non vorrei sostituire la batteria e trovarmi con una durata sempre scarsa... Cosa conviene fare?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni
0 Likes