Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hardware impronta digitale non disponibile

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
95 Visualizzazioni
bilbobeggins
Student
Opzioni
Salve, da un giorno all'altro non mi funziona più l'impronta digitale, e seguendo altri consigli mi si diceva di digitare *#0*#, ma nel mio telefono A14 non andava, facendo scomparire subito il numero e non combinando nulla...come devo fare??
0 Likes
5 Risposte
Kurii
Explorer
Opzioni
Ciao, mi dispiace tu abbia questo problema purtroppo non saprei come aiutarti quindi attendi un membro dello Staff Samsung competente che possa aiutarti
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao

Quello che hai indicato è un codice che attiva la diagnostica del telefono.

Per i codici diagnostici: è probabile che sia attivo un blocco automatico che inibisce l'uso dei codici di diagnostica.

Vai in:
> Impostazioni
> Privacy e sicurezza
> Blocco automatico

Se il flag di Blocco automatico è selezionato lo devi deselezionare.
Ora i codici di diagnostica dovrebbero funzionare.
Se non riesci ad abilitare i codici diagnostici puoi fare i test di diagnosi anche da qui dalla app Members, entrando nella sezione Supporto e facendo i test proposti.

Assicurati di non avere sullo schermo una pellicola protettiva o un vetro aggiuntivo di protezione rovinati e che quindi pregiudicano l'uso dei dati biometrici come le impronte digitali.

Per l'impronta digitale: se provi a registrare un'impronta nuova ti esce qualche messaggio di errore?

Se ti va puoi fare le seguenti prove in autonomia:

verifica se l'impronta digitale che avevi registrato è ancora presente, e prova a cancellarla.

Vai in
> Impostazioni
> Sicurezza e Privacy
> Schermata di blocco
> inserisci il pin se richiesto
> Impronte digitali
Ora fai click su Impronta digitale e poi fai click su Rimuovi che si trova in alto a destra.
Se hai piu di un'impronta digitale registrata elimina anche le altre.

Ora entra in Impostazioni
> Applicazioni
> Clicca sulle 3 linee accanto a Applicazioni personali (vedi schermata che ho allegato)
> attiva Mostra applicazioni di sistema > seleziona il flag e dai OK
> Scorri la schermata fino a trovare e fare click su Dati biometrici
> Clicca su Spazio di archiviazione
> clicca su Svuota Cache e poi Cancella dati
> Riavvia il telefono

Ora prova a registrare una nuova Impronta digitale.

In alternativa attendi l'intervento di uno dei Samsung Expert
1748410134082.jpg
0 Likes
bilbobeggins
Student
Opzioni
Ciao se vado su Privacy e sicurezza non mi da l'opzione blocco automatico purtroppo...e se provo a registrare una nuova impronta mi esce un messaggio di errore si
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ho modificato il mio post....aggiorna questa pagina e se ti va fai le prove che ti ho detto.

In alternativa puoi fare la diagnostica del telefono anche da qui, dalla app Members. Entra nella sezione Supporto e fai i test di diagnostica.
In seguito puoi attendere l'intervento di uno degli Expert Samsung
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao bilbobeggins, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Laddove non riuscissi a procedere con il test tramite il codice indicato, puoi verificare se hai modo di eseguirlo digitando il seguente:  *#*#88#*#*

In alternativa, come ti ha anticipato Marco_B, puoi eseguire lo stesso test accedendo all'app Samsung Members, nella sezione Diagnostica dello smartphone.

Inoltre, sarebbe utile poter visionare il messaggio di errore che visualizzi quando tenti di registrare una nuova impronta.

Se accedi alla Community da un browser, puoi allegare uno screenshot dell'errore selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert