in data 21-07-2014 11:57 AM
Salve, ho acquistato da pochissimo un Samsung Galaxy Trend Plus ma, ho dei problemi. Inizia a diventare lentissimo e se vado a controllare l'utilizzo della RAM risulta essere poco sotto i 700 mB, anche utilizzando la funzione svuota RAM e naturalmente chiudendo tutte le applicazioni, l'utilizzo non scende di molto. Per riprendere il normale funzionamento devo riavviare completamente l'apparecchio. Una volta effettuata l'operazione di riavvio, l'apparecchio riprende a funzionare correttamente e l'utilizzo della RAM scende sotto i 500mB. Ho arrestato anche diverse applicazioni non utilizzate. Purtroppo dopo qualche ora, o al massimo il giorno successivo, il problema si ripresenta. Se qualcuno può indicarmi una soluzione definitiva. Grazie
in data 22-07-2014 11:15 AM
Ciao pinoc, Benvenuto nella nostra Community!
È molto probabile che questo tipo di anomalia sia dovuta alle troppe app installate o a qualche app che non è stata rimossa/disattivata correttamente.
Se disinstallando semplicemente alcune applicazioni, la situazione non migliora, posso suggerirti di procedere con un operazione di backup e ripristino alle impostazioni di fabbrica, così da escludere l'eventuale presenza di errori nella gestione a livello software.
Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Samsung Kies In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
Fammi sapere!
in data 23-07-2014 11:53 AM
in data 24-07-2014 10:14 AM
pinoc ha scritto:
Salve, la ringrazio per i suggerimenti, ma volevo chiedervi effettuando un backup e ripristino dati di fabbrica, quali dati o applicazioni vado a perdere? Inoltre, non sa indicarmi qualche eventuale applicazione che pulisce, riducendo l'utilizzo della RAM. Grazie
Ciao pinoc!
Effettuando un backup tramite Samsung Kies hai la possibilità di salvare praticamente tutto il contenuto del dispositivo; gli unici dati che verranno persi, saranno le impostazioni o i file di salvataggio delle app scaricarte successivamente - questo perchè al momento del ripristino account Google le applicazioni verranno scaricate come nuove direttamente dal Play Store.
Per quanto riguarda l'utilizzo di applicazioni che promettono di effettuare una "pulizia" del terminale, personalmente le sconsiglio. Premetto che questo è un parere personale ma tali applicazioni non vengono certificate per il corretto funzionamento con il terminale e quindi potrebbero andare a cancellare dei file di sistema che potrebbero essere importanti per la gestione software del dispositivo.
Resto a disposizione
in data 28-08-2015 11:55 AM
Buongiorno, Anche io ho lo stesso problema ed ho fatto tutti i passaggi segnalati ma ad oggi non riesco a lavorare con il mio telefono. La Ram continua ad essere satura (650/670) pur non avendo caricato nessuna App diversa da quelle previsti in default anzi, ho ne ho eliminate parecchie... come posso fare?