Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Grand Prime - non si avvia - Batteria?

(Argomento creato il giorno: 02-12-2018 05:49 PM)
496 Visualizzazioni
Impi
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti,
ieri il touch il mio Grand Prime si è improvvisamente bloccato e, non sapendo come fare, per riavviare il telefono ho tolto la batteria ma da quel momento non sono più riuscito a riaccenderlo.
Per un po' ad ogni tentativo sentivo una lieve vibrazione, come se il telefono stesse per riavviarsi, ma senza risultato, lo schermo rimaneva nero. Poi più nulla, nessun cenno di vita, neanche la piccola vibrazione iniziale.
Ora il telefono non va più in carica e non è visibile se lo collego al computer.
E' plausibile secondo voi che il problema sia la batteria, cioè che questa abbia subito un danno improvviso e definitivo quando l'ho tolta per riavviare il telefono?

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Impi, benvenuto nella Community Samsung! :smiling-face:

Considerati i sintomi descritti è possibile che anche il problema del blocco potesse essere dovuto alla batteria e che la mancata accensione sia soltanto una causa; in caso di malfunzionamento, potresti infatti riscontrare blocchi, spegnimenti e riavvi anomali.

E' possibile, tuttavia, che la percentuale di ricarica sia semplicemente scesa al di sotto della soglia minima :winking-face:

Se non hai già provato, ti consiglio di tenere il telefono in carica a lungo anche se non visualizzi nulla sul display, provando a riaccenderlo dopo qualche tempo.

Nel caso in cui non dovesse avviarsi normalmente prova ad attivare la modalità sicura mantenendo premuto il tasto volume basso durante il tentativo di accensione, così da escludere un conflitto software dovuto ad uno dei tuoi contenuti :winking-face:

Se riesci ad avviarlo in modalità sicura e non in modalità normale, sarà sufficiente rimuovere le applicazioni di terze parti fino a trovare la responsabile.

Facci sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes