Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GOOGLE PLAY SERVICES dopo aggiornamento continua a interrompersi (A8 2018)

(Argomento creato il giorno: 24-07-2020 11:30 PM)
12480 Visualizzazioni
GT888
Journeyman
Opzioni

Samsung A8 2018.

Dopo aggiornamento di luglio 2020 GOOGLE PLAY SERVICES continua a interrompersi.

Il telefono è diventato non utilizzabile l'errore esce in continuazione.

Mi potete per cortesia aiutare a risolvere?

15 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Kyprianos, ti do il benvenuto in Community!

Se hai già provveduto alla pulizia di sistema del processo Google Play Services dalle Applicazioni, vorrei raccomandarti di provare a dissociare e riassociare l'account.

Procedi come segue:

-  Impostazioni
-  Account e backup
-  Gestisci account

Seleziona quindi l'account di riferimento e premi su "Rimuovi account". In seguito, riaggiungilo dallo stesso percorso generale.

Fammi sapere se risolvi. Buona giornata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Kyprianos
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Michele.

Purtroppo non si riesce a venirne a capo.

Ho rimosso tutti gli account Google e ri-associato solo il principale (o uno solo degli altri) ed il pop-up continua a presentarsi a raffica (a volte anche più volte al secondo).

Uno degli aspetti  incomprensibili è che non riesco a disinstallare gli aggiornamenti di Google play services: se seleziono l'opzione "disinstalla aggiornamenti" dai tre puntini a destra in alto, mi compare il messaggio "Google play services non può essere disinstallato".

Da ieri, dopo tre giorni di impazzimento totale, Google play store non si apre più: se lo lancio, compaiono i pop-up a raffica e si chiude.

È seccante, perché per 4 anni non avevo avuto problemi.

Ho anche fatto una scansione completa con l'anti malware ma non ha trovato nulla.

Purtroppo ho troppi dati sulla memoria interna per fare (o provare a fare, perché a questo punto non so nemmeno se me lo consentirebbe) un ripristino totale.

Che tu sappia, è possibile fare un backup anche dei "memo"?

Grazie.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Kyprianos,

potresti provare a disinstallare il citato anti-malware e riverificare la situazione?

Se l'anomalia dovesse poi persistere, vorrei raccomandarti di inviarci una segnalazione di errore come indicato in questa pratica guida illustrata:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Relativamente ai memo, immagino ti riferisca ai Promemoria: in tal caso ti confermo che fanno parte degli elementi salvabili tramite backup.

Ti raccomando in merito l'uso periodico del nostro applicativo dedicato per PC Smart Switch: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Kyprianos
Apprentice
Opzioni

Salve Michele.

Nulla da fare.

Ho segnalato il problema tramite l'app Samsung members .

Spero si riesca a risolvere

0 Likes
Kyprianos
Apprentice
Opzioni

Buonasera Michele.

C'è speranza che qualcuno risponda?

Grazie 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Kyprianos,

se mi confermi di aver inviato la segnalazione di errore, riceverai assolutamente un riscontro in merito.

È possibile che vi siano molti casi, e in base all'ordine di arrivo il tuo non sia ancora stato elaborato. Ti invito ad attendere.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes