Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GOOGLE PLAY SERVICES dopo aggiornamento continua a interrompersi (A8 2018)

(Argomento creato il giorno: 24-07-2020 11:30 PM)
12483 Visualizzazioni
GT888
Journeyman
Opzioni

Samsung A8 2018.

Dopo aggiornamento di luglio 2020 GOOGLE PLAY SERVICES continua a interrompersi.

Il telefono è diventato non utilizzabile l'errore esce in continuazione.

Mi potete per cortesia aiutare a risolvere?

15 Risposte
ItsFiloHere
Explorer
Opzioni
Ciao!

I Google Play Services sono servizi fondamentali per il funzionamento del telefono.

prova ad effettuare un reset del telefono.
Ricordati di salvare i dati con SmartSwitch sul PC (se possibile)

Fili
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
devi aggiornare google play store si aggiorna automaticamente anche il google play service non occore nessun reset
0 Likes
GT888
Journeyman
Opzioni

play store NON parte più rimane bloccato sull'icona triangolare

0 Likes
Martellini12
Student
Opzioni
io ho un A7 problema è che non si accende lo schermo facilmente ne col tasto ne dallo stesso schermo aiuto
0 Likes
GT888
Journeyman
Opzioni

Purtroppo ho dovuto ripristinare i dati di fabbrica. E' già la seconda volta che mi succede.

Ho dovuto sentire il call center di supporto all'800 726 7864 ma la risposta è stata non ci sono soluzioni.

Ora il telefono è ancora in garanzia è ho già perso un paio di giornate per rimettere tutto a posto.

Sarà il mio cel difettoso?.

Facendo un ragionamento costruttivo possibile che ad ogni aggiornamento mi debba porre la domanda "se ripartirà".

Se è un problema del telefono, samsung dovrebbe sapere che un certo numero di imei ha dei problemi, e di conseguenza,  fare dei richiami con sostituzione dell'apparato. Se non è così lascio a voi le considerazioni

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GT888,

la presenza di una difettosità sul tuo dispositivo è da escludere, anche perchè questo tipo di problema ha sicuramente origine software. Potrebbe dipendere, ad esempio, da un conflitto tra i servizi Google e qualche applicazione o contenuto terzo presente sul dispositivo, oppure dall'account. 

Generalmente, in caso di errori con una specifica applicazione, consigliamo di effettuare prima di tutto una cancellazione di cache e dati del servizio:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Play Services
  • Memoria archiviazione

Questa procedura può essere svolta per tutte le applicazioni su cui riscontri problemi, perchè va a rimuovere eventuali errori costringendo l'app a resettarsi ma non cancella dati personali.

È importante, inoltre, verificare di aver installato l'ultima versione di tutte le applicazioni importanti: per le app Google occorre fare un controllo mediante il Play Store, chiaramente non avendo modo di aprire lo store, in questo caso tale operazione non può essere effettuata.

Avendo risolto con il reset a mio avviso il problema era legato unicamente ad errori sulla versione dell'app presente sul telefono; se dovesse ricapitarti sarebbe utile sapere se è stata eseguita qualche operazione particolare poco prima, ad esempio operazioni sull'account, download di app particolari ecc.

Tienici aggiornati :winking-face:

Ciao @Martellini12, benvenuto in Community!

Il tuo dispositivo risulta dunque acceso ma riscontri difficoltà a risvegliarlo dallo stand-by, giusto? Questo comportamento si verifica anche dopo un riavvio, con tutte le app chiuse e nessuna attività in corso?

Utilizzi l'interfaccia grafica predefinita o hai installato dei temi o degli effetti grafici attraverso applicazioni di terze parti? 

Se il problema si presenta sistematicamente, ti chiedo di verificare se succede anche utilizzando il telefono in modalità sicura; si tratta di una modalità di avvio di emergenza, puoi verificare come attivarla da questa guida.

Ci fai sapere? Ciao :smiling-face:

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alealu
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema anche io, ieri sera all'improvviso ha cominciato ad apparire il messaggio - Google play service ha smesso di funzionare- in continuazione, rendendo Quasi impossibile usare il cellulare. Ho provato a svuotare la casche  dell’applicazione come suggerito in alcuni forum di assistenza ma non cambia nulla- ho provato anche a disistimare aggiornamenti ma mi dice che non è possibile farlo, e i pulsanti di arresto forzato e disistima non sono attivi... cosa posso fare per evitare di formattare il cell?

0 Likes
GT888
Journeyman
Opzioni
purtroppo io ho dovuto formattare ma pria devi eseguire il back up con smart switch. Io ad ogni aggiormamento faccio gli scongiuri che poi funzioni 😞
0 Likes
Kyprianos
Apprentice
Opzioni

Da tre giorni sto impazzendo con i continui messaggi di errore di Google play services, che continua ad arrestarsi e chiede di chiudere o riavviare l'applicazione., al ritmo di una volta ogni due secondi. 

Ho provato tutte le soluzioni proposte, ma non c'è verso.

0 Likes