in data 22-03-2017 11:38 AM
B. giorno,
sono passato da S4 a S7 e nonostante (mi sembra) non ho cambiato nulla nelle relative impostazioni ora
l'arrivo della posta non mi viene più notificato mentre col precedente apparecchio la cosa era immediata.
Solo quando apro GMail allora posso scaricare la posta.
In linea generale non è un grosso problema ma avendo installato in casa delle telecamere IP è chiaro che non
riesco più a ricevere subito eventuali video/foto di potenziali intrusioni, come previsto dal sistema installato.
Grazie e buona giornata.
Mauro
in data 24-03-2017 02:44 PM
Ciao mauroDF1,
da quanto hai descritto ciò che rilevi più che una mancanza di notifiche è il fatto che Gmail non si stia sincronizzando in automatico, corretto?
Controlla che la sincronizzazione generale del telefono e la sincronizzazione di Gmail siano attivi.
La sincronizzazione generale la puoi attivare direttamente dal pannello delle notifiche.
Per la sincronizzazione di Gmail invece accedi a:
- Impostazioni
- Cloud e account
- Account
- Sincronizza Gmail
Facci sapere se risolvi.
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 25-03-2017 01:04 AM
Non so se hai risolto...
se no...
apri gmail
impostazioni
troverai tutti i tuoi account di posta
vai sulla tua mail gmail
seleziona notifiche
seleziona sincronizza gmail
se hai una mail NO @gmail.com tipo @hotmail.com
ti apparirà anche la frequenza sincronizzazione in minuti
in data 05-02-2018 08:45 PM
Salve,
dopo l'aggiornamento ad Android 7.0, sul mio Samsung Galaxy S7 Edge non ricevo più le notifiche di Gmail.
Mi sono rivolto al Vs servizio di assistenza e ho seguito questa procedura:
1) dal menù Impostazioni sono andato su Applicazioni,
2) ho cercato e aperto Gmail,
3) ho svuotato cache e memoria, quindi ho cliccato su "Arresto Forzato",
4) ho riavviato il telefonino.
Le notifiche hanno ripreso a funzionare ma, una volta spento e riacceso nuovamente, si è ripresentato lo stesso problema.
Ho configurato il client e-mail nativo di Samsung, riscontrando la stessa situazione.
La sincronizzazione Gmail è attiva
Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti.
Cordiali saluti
in data 09-02-2018 02:44 PM
in data 19-03-2019 07:10 PM
Probabilmente ho risolto. Quello che ho fatto io è:
Impostazioni> Assistenza Dispositivo> Batteria > Modalità Energetica> Tenete premuto su Risparmio energ. medio> disattivare la spunta limita dati in background.
Poi Impostazioni> Applicazione > Tre puntini> Accesso Speciale> Ottimizza uso batteria> Tutti/e> Togliere la spunta a Gmail.
Sembra funzionare ma comunque c'è un ritardo di due minuti nella ricezione. Il tutto da quando ho installato Android 9 Pie
in data 25-03-2019 10:13 AM