in data 29-11-2015 12:49 PM
Buongiorno, volevo segnalarVi un increscioso e paradossale epidodio: in data 16 Marzo 2015 ho acquistato a Media Word presso il centro commercial Megalò alla Via Santa Filomena di Chieti uno Smartphone Galaxy s3 Samsung. Il giorno 23 u.s. all'improvviso si spegneva e nel riattivarla appariva una schermata interamente blu. Dopo aver tolto e reinserito la batteria non sono ruiscito più nè ad accenderlo e tantomeno a ricaricarlo. Il giorno 24 u.s. mi sono recato presso il CENTRO ASSISTENZA CEA TELECOMUNICAZIONI srl in Via Chiarini Pescara e lasciavo il prodotto per la riparazione. Il giorno 27 u.s. ricevevo, con stupore, dalla stessa, la seguente notifica: "Non riparato causa tracce di lavorazione e di stagno sullo stampo danno causato reso non riparato..."...Ovviamente ritengo questa situazione veramente kafkiana e quindi superfluo sottolineare che l'apparecchio non è stato "toccato" da nessuno. Nella circostanza mi preme sottolineare, inoltre, di non essere uno sprovveduto da non conoscere termini e condizioni di garanzia del prodotto. La cosa preoccupante che mi lascia, per usare un eufemismo, perplesso è di come possa determinarsi una situazione del genere. Vi comunico infine che il fatto è stato segnalato, telefonicamente, al "Servizio Clienti" che mi ha garantito un vostro intervento e che avrei ricevuto, in merito, notizie in breve tempo via e-mail.
In attesa di un cortese riscontrro, con l'occasione mi è gradito porgerVi i piu cordiali saluti.
in data 03-12-2015 01:22 PM
in data 03-12-2015 01:58 PM
buon giorno volevo segnalare che anche io lo scorso 30.09.15 ho acquistato un nuovo modello appena uscito Samsung J5. In data 10.10.15 ho consegnato il telefono al rivenditore segnalando che il tasto Home non andava. Il rivendito HG3 lo ha consegnato al centro assistenza che dal 19.10.15 al 26.11.15 lo ha tenuto e poi ha chiuso la pradica sentenziando che la scheda madre era ossidata per MIO cattivo utilizzo. 7 settimane per dire che la scheda madre era ossidata, 7 settimane in cui anche lui potrebbe aver mal utilizzato il mio telefono. mi sono rivolta al servizio cliente che oggi mi ha detto il telefono non essere riparabile in garanzia - risposta che ovviamente mi aspettatvo -.
sono nella condizione di:
1) non avere una attestazione dalla casa madre Samsung che il telefono PUO' essere uscito con un problema qualitativo (non vi sono documenti nella scatola di vendita del telefono che certifichi essere stato eseguito un controllo qualità con esito più che positivo come per qualsiasi altro prodotto che acquistiamo)
2) non poter certificare anche l'eventuale mala fede del centro asssistenza (io cosa posso sapere che utilizzo ha fatto del mio telefono per 7 settimane....)
3) mi sono sentita dire le stupidaggini più assurde dal rivenditore e dal servizio clienti samsung del tipo:
- il cliente deve verificare subito che il telefono vada correttamente come se il cliente all'acquisto pensi e subito operi un controllo elettronico del telefono per verificare che sia ok (negozio)
- l'ossidazione può essere causata anche dal sudore dell'orecchio o dal vapore che causa l'orecchio vicino al telefono (operatrice samsung del servizio clienti)
MA COME POSSIAMO ACCETTARE UNA PRESA IN GIRO TALE a giustificazione della non volontà da parte di Samsung di riconoscere che PUO' mettere telefoni sul mercato di vendita difettosi???
in data 03-12-2015 02:07 PM
esatto. ritengo che facciano i furbi proprio perchè giocano sui nostri tempi di reazione per verifica dei cellulari... o perchè creano delle clausole tali per cui riescono a trovare degli escamotage per defilare.
mi spiegate come posso aver in 10gg dal 30.09.15 al 10.10.15 aver ossidato la scheda madre che è un pezzo metallico posto dentro un involucro di plastica, metallo e vetro che è il telefono? io ho la foto e dovreste vedere i pezzi ossidati... il pezzo di metallo ha un bel strato di patina bianca, una ossidazione che anche chi non è del mestiere comprende che è "datata".
io lavoro in una ditta che vende veicoli e di ossidazione ne vedo e dai risultati delle analisi qualitative di cui ricevo riscontro si comprende pienamente quando una ossidazione è stata innescata da tempo....
in data 03-12-2015 02:10 PM