Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia per difetto di conformità Galaxy S5

(Argomento creato il giorno: 10-09-2014 04:17 PM)
289 Visualizzazioni
whisky888821
First Poster
Opzioni

Buonasera

Sono possessore di un Galaxy S5 dal 10/08, un paio di giorni dopo mi sono accorto che il vetrino della fotocamerta era rotto.

Il terminale non ha mai preso colpi e non è mai caduto, inoltre è stato protetto con una cover in tpu da subito, cover che impedisce alla cornice della fotocamera di toccare direttamente.

Aspettando Settembre per portarlo in assistenza mi sono informato in rete ed è un problema risaputo (basta digitare sul motore di ricerca vetro fotocamera S5 rotto o S5 camera lens broken ed escono una miriade di post).

Sembra quindi che sia troppo fragile, il che è strano per un dispositivo dichiarato ip67.

Non è un difetto di conformità?

Oggi sono stato in due centri assistenza gold della mia città (Messina), ed entrambi mi hanno risposto che devono spedirlo a Palermo per eventuale perizia e preventvo di riparazione quindi niente garanzia.

Cosa mi consigliate di fare dato che comunque il mio problema è conosciuto?

Come posso far valere i miei diritti?

0 Likes
4 Risposte
whisky888821
First Poster
Opzioni

Qualcuno risponde?

0 Likes
whisky888821
First Poster
Opzioni

Grazie moderatori per la cortese attenzione

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

L'unica soluzione è far verificare il dispositivo presso il centro autorizzato, in modo da effettuare una perizia sul terminale.
Solamente sopo aver periziato il dispositivo è possibile stabilire se il danno rientra o meno nella garanzia convenzionale.
0 Likes
gianpiero231
Navigator
Opzioni
Ciao, Benvenuto!
Anche io sono siciliano Smiley Molto-felice
Spiega al centro che non ci sono danni evidenti di cadute, che l'hai usato con una cover protettiva e trattato sempre con cura.
Fammi sapere!
Gianpiero
0 Likes