in data 03-11-2014 02:01 AM
Ciao, sono Giuseppe I,
e voglio segnalare quanto successo con l'acquisto di un cellulare Samsung Galaxy Ace Style.
Il giorno 21/08/2014 ho acquistato presso il negozio Unieuro di San Giuliano Milanese il suddetto
cellulare da regalare a mia moglie per il compleanno.
Già da subito il cellulare scaldava molto e causa vacanze non ho potuto riportarlo al venditore nei canonici
otto giorni e inoltre mi veniva detto che era normale che scaldasse.
Il giorno 06/09/2014 il cellulare si è spento non riaccendendosi più.
Il giorno 08/09/2014 ho portato il cell. alla Elettronica Service di Tonoli SRL, via Savona 129 Milano
che lo ha reso il 10/09/2014 riparato in garanzia con la dicitura "Sostituita scheda madre + aggiornamento
software"
Il cell. continuava a scaldarsi in modo anomalo e il 03/10/2014 si è surriscaldato più del solito spegnendosi
senza più accendersi.
Il 07/10/2014 ho portato il cell. alla CAT Elettronic S.r.l. di Melegnano che lo ha inviato alla Elettronica Service
Il 22/10/2014 veniva reso fuori garanzia alla CAT Elettronic con la dicitura"Corrosione dovuta ad infiltrazioni di acqua o altro liquido"
1l 24/10/2014 mi è stato reso da CAT Elettronic S.r.l. con l'addebito di 10 Euro.
Non soddisfatto di quanto descritto il 28/10 mi sono rivolto al venditore, Unieuro di San Giuliano Milanese,
chiedendo la loro assistenza ma il giorno dopo mi è stato reso dicendomi che avevano contattato il laboratorio e se lo inviavano a Firenze non sarebbe cambiato nulla e avrei pagato altre spese.
Considerando che, mia moglie non lo ha mai portato neanche in cucina, non è mai entrato in contatto con liquidi di alcun genere, che io non ho potuto e non posso verificare l'operato del centro assistenza per non cadere nel caso di manomissione mi sento preso in giro e oltretutto mi dispiace perchè in famiglia abbiamo sempre acquistato Samsung ( Televisori, Videoregistratori e perfino il Frigorifero) da ora in avanti mi guarderò bene dall'acquistare prodotti Samsung e tantomeno in negozi Unieuro vista l'assistenza post acquisto.
Scusandomi per la lungaggine del mio sfogo e siccome non voglio mollare chiedo consiglio su come procedere
per far valere un mio diritto di consumatore.
Grazie
GiuseppeI
in data 04-11-2014 09:44 AM
in data 04-11-2014 08:46 PM
Ciao il codice è il seguente: 35******5
in data 05-11-2014 11:33 AM
Ciao GiuseppeI!
Ti confermo quanto indicato da parte del centro di assistenza.
Allego il riscontro fotografico. Si evidenzia l'ossido sul dispositivo:
in data 05-11-2014 12:07 PM
in data 05-11-2014 01:53 PM
E' come se io andassi dal meccanico per sostituire una lampadina e lui non lo fa perchè la macchina perde olio da sotto la coppa; incredibile.
Nel frattempo vorrei capire se questi signori dell'assistenza Samsung hanno un responsabile (con la R maiuscola) a cui fare riferimento?
in data 06-11-2014 02:13 AM
E' facile fare un giro nel forum e trovare svariate casistiche che evidenziano dispositivi oggetto di ossidazione/corrosione pur non essendo mai entrati in contatto con liquidi. Nonappena viene riscontrata la presenza di ossidazione viene rispedito tutto al consumatore che deve provvedere all'eventuale riparazione. Consiglio a chiunque, come ho fatto io, a segnalare (facilmente compilando il form online) all'autorità garante della comunicazione e del mercato. Entrare nel menù "consumatore" e poi sulla destra "segnala online all'antitrust".
Segnalate il vostro problema e le risposte che avete ricevuto dai vari centri assistenza.
in data 06-11-2014 09:08 AM
Provvedo immediatamente.
Grazie
in data 05-02-2015 09:22 AM
Buongiorno Giuseppe l,
per farti fare una sonora risata devi sapere che a me sta accadendo quasi la stessa cosa con il mio Grand Neo acquistato a fine novembre. Qualche giorno fa stavo controllando l'ora e si è spento senza accendersi più. Penso alla batteria, in carica scalda molto e non va e quindi penso di portarlo subito presso il centro raccolta più vicino. Mi dicono che è tutto ok, il dispositivo è perfetto....praticamente nuovo, lo scontrino conferma i suoi scarsi 2 mesi di vita e mi dicono che lo riavrò dopo 1 settimana lavorativa. Arriva il messaggio di conferma, lo vado a ritirare, e miri trovo con un telefono al quale non è stato fatto alcun lavoro perchè io non avrei risposto al loro preventivo.... cosa che io non ho mai ricevuto e che comunque 80 euro di scheda logica dpo aver pagato 250 il telefono 2 mesi fa MI SEMBRA UN FURTO. Tanto più che chiamo la Samsung e l'operatrice, che è stata anche molto gentile e disponibile mi ha spiegato il tecnico quando il telefono va in riparazione deve fotografare il danno e poi mandare tutta la perizia al centro assistenza e al cliente quindi per eventualmente riparare pagando.
Adesso io:
1-NON SO QUALE DANNO HA IL MIO TELEFONO E SONO GIA' 10 GIORNI CHE NON POSSO USARLO;
2-NON SO COME SIA POSSIBILE CHE CON 2 MESI DI VITA DI SCONTRINO, MA SCARTATO POCO PRIMA DI NATALE E UTILIZZATO EFFETTIVAMENTE FINO AL 27 GENNAIO SENZA CHE PRENDESSE UN URTO O UNA GOCCIA D'ACQUA UN TELEFONO NUOVO DA BEN 250 EURO SMETTE DI FUNZIONARE E IO DOVREI PAGARE 80 EURO PER RIAVERLO PERCHE' LA GARANZIA NON COPRE IL DANNO...IL DANNO FANTASMA TRA L'ATRO...
Adesso sto riseguendo la trafila burocratica fino al centro assistenza, e per quello che mi riguarda se c'è un danno adesso loro devono dimostrare che è dovuto all'uso improprio del dispositivo perchè se un telefono è mal progettato e gli fa male la normale umidità atmosferica non è un danno da me provocato ma una loro mancanza. E di certo se faranno storie intraprenderò azione legale.
Scusate lo sfogo
Marco
in data 05-02-2015 01:24 PM
Mi spiace sentire un altro utente con il medesimo problema. Questo non fa che avvalorare l'ipotesi di problemi relativi alla fabbricazione di questi dispositivi. A prescindere dalla tua eventuale azione legale, e dai successivi confronti con il servizio assistenza ti invito a segnalare il tutto attraverso la procedura che ho segnalato poco sopra. Più segnalazioni arrivano più esiste un riscontro reale di un problema diffuso e non sporadico.
Ti ringrazio