Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

garanzia negata

(Argomento creato il giorno: 03-11-2014 02:01 AM)
1872 Visualizzazioni
GiuseppeI
First Poster
Opzioni

Ciao, sono Giuseppe I,

e voglio segnalare quanto successo con l'acquisto di un cellulare Samsung Galaxy Ace Style.

Il giorno 21/08/2014 ho acquistato presso il negozio Unieuro di San Giuliano Milanese il suddetto

cellulare da regalare a mia moglie per il compleanno.

Già da subito il cellulare scaldava molto e causa vacanze non ho potuto riportarlo al venditore nei canonici

otto giorni e inoltre mi veniva detto che era normale che scaldasse.

Il giorno 06/09/2014 il cellulare si è spento non riaccendendosi più.

Il giorno 08/09/2014 ho portato il cell. alla Elettronica Service di Tonoli SRL, via Savona 129 Milano

che lo ha reso il 10/09/2014 riparato in garanzia con la dicitura "Sostituita scheda madre + aggiornamento

software"

Il cell. continuava a scaldarsi in modo anomalo e il 03/10/2014 si è surriscaldato più del solito spegnendosi

senza più accendersi.

Il 07/10/2014 ho portato il cell. alla CAT Elettronic S.r.l. di Melegnano che lo ha inviato alla  Elettronica Service

Il 22/10/2014 veniva reso fuori garanzia alla CAT Elettronic con la dicitura"Corrosione dovuta ad infiltrazioni di acqua o altro liquido"

1l 24/10/2014 mi è stato reso da CAT Elettronic S.r.l. con l'addebito di 10 Euro.

Non soddisfatto di quanto descritto il 28/10 mi sono rivolto al venditore, Unieuro di San Giuliano Milanese,

chiedendo la loro assistenza ma il giorno dopo mi è stato reso dicendomi che avevano contattato il laboratorio e se lo inviavano a Firenze non sarebbe cambiato nulla e avrei pagato altre spese.

Considerando che, mia moglie non lo ha mai portato neanche in cucina, non è mai entrato in contatto con liquidi di alcun genere, che io non ho potuto e non posso verificare l'operato del centro assistenza per non cadere nel caso di manomissione mi sento preso in giro e oltretutto mi dispiace perchè in famiglia abbiamo sempre acquistato Samsung ( Televisori, Videoregistratori e perfino il Frigorifero) da ora in avanti mi guarderò bene dall'acquistare prodotti Samsung e tantomeno in negozi Unieuro vista l'assistenza post acquisto.

Scusandomi per la lungaggine del mio sfogo e siccome non voglio mollare chiedo consiglio su come procedere

per far valere un mio diritto di consumatore.

Grazie

GiuseppeI

0 Likes
13 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao GiueseppeI, Benvenuto nella nostra Community!

Al fine di poter effettuare tutte le verifiche, ti chiedo di inviarmi, tramite messaggio privato, il codice IMEI del dispositivo Smiley Strizza l'occhio
GiuseppeI
First Poster
Opzioni

Ciao il codice è il seguente: 35******5

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao GiuseppeI!

Ti confermo quanto indicato da parte del centro di assistenza.

Allego il riscontro fotografico. Si evidenzia l'ossido sul dispositivo:

5301-14-3818.jpg

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Siamo sinceri l'ossido è presente sul connettore video, poca roba, che però potrebbe disturbare il funzionamento dello schermo, niente di irreversibile, basta pulirlo.
Noto anche che il marcatore umidità nel vano batteria è "vergine" quindi il telefono non è sicuramente caduto in acqua.
sarebbe interessante vedere gli altri marcatori presenti sotto la copertura in plastiva nera della scheda logica per vedere eventuali infiltrazioni dalla porta usb o dal connettore cuffie e obbiettivo fotocamera.
Purtroppo il decalogo assistenza samsung recita al punto 1
1) tracce di ossido? Nessun intervento in garanzia a prescindere dal problema del terminale, potrebbe essere un guasto da 10 centesimi, non ha importanza, con ossido si cambia tutto, ovviamente con pagamento a carico del cliente.
Non condivido questa scelta commerciale di samsung, ma noi utenti abbiamo le mani legate, serve un legale o una associazione di consumatori per tutelare i nostri diritti.
Ovviamente se anche gli altri marcatori sono negativi.
maurizio

Maurizio
0 Likes
giangixs1
Journeyman
Opzioni

E' come se io andassi dal meccanico per sostituire una lampadina e lui non lo fa perchè la macchina perde olio da sotto la coppa; incredibile. 

Nel frattempo vorrei capire se questi signori dell'assistenza Samsung hanno un responsabile (con la R maiuscola) a cui fare riferimento?

Surbo1
First Poster
Opzioni

E' facile fare un giro nel forum e trovare svariate casistiche che evidenziano dispositivi oggetto di ossidazione/corrosione pur non essendo mai entrati in contatto con liquidi. Nonappena viene riscontrata la presenza di ossidazione viene rispedito tutto al consumatore che deve provvedere all'eventuale riparazione. Consiglio a chiunque, come ho fatto io, a segnalare (facilmente compilando il form online) all'autorità garante della comunicazione e del mercato. Entrare nel menù "consumatore" e poi sulla destra "segnala online all'antitrust".
Segnalate il vostro problema e le risposte che avete ricevuto dai vari centri assistenza.

giangixs1
Journeyman
Opzioni

Provvedo immediatamente.

Grazie

0 Likes
MarcoG891
First Poster
Opzioni

Buongiorno Giuseppe l,

per farti fare una sonora risata devi sapere che a me sta accadendo quasi la stessa cosa con il mio Grand Neo acquistato a fine novembre. Qualche giorno fa stavo controllando l'ora e si è spento senza accendersi più. Penso alla batteria, in carica scalda molto e non va e quindi  penso di portarlo subito presso il centro raccolta più vicino. Mi dicono che è tutto ok, il dispositivo è perfetto....praticamente nuovo, lo scontrino conferma i suoi scarsi 2 mesi di vita e mi dicono che lo riavrò dopo 1 settimana lavorativa. Arriva il messaggio di conferma, lo vado a ritirare, e miri trovo con un telefono al quale non è stato fatto alcun lavoro perchè io non avrei risposto al loro preventivo.... cosa che io non ho mai ricevuto e che comunque 80 euro di scheda logica dpo aver pagato 250 il telefono 2 mesi fa MI SEMBRA UN FURTO. Tanto più che chiamo la Samsung e l'operatrice, che è stata anche molto gentile e disponibile mi ha spiegato il tecnico quando il telefono va in riparazione deve fotografare il danno e poi mandare tutta la perizia al centro assistenza e al cliente quindi per eventualmente riparare pagando.

Adesso io:

1-NON SO QUALE DANNO HA IL MIO TELEFONO E SONO GIA' 10 GIORNI CHE NON POSSO USARLO;

2-NON SO COME SIA POSSIBILE CHE CON 2 MESI DI VITA DI SCONTRINO, MA SCARTATO POCO PRIMA DI NATALE E UTILIZZATO EFFETTIVAMENTE FINO AL 27 GENNAIO SENZA CHE PRENDESSE UN URTO O UNA GOCCIA D'ACQUA UN TELEFONO NUOVO DA BEN 250 EURO SMETTE DI FUNZIONARE E IO DOVREI PAGARE 80 EURO PER RIAVERLO PERCHE' LA GARANZIA NON COPRE IL DANNO...IL DANNO FANTASMA TRA L'ATRO...

Adesso sto riseguendo la trafila burocratica fino al centro assistenza, e per quello che mi riguarda se c'è un danno adesso loro devono dimostrare che è dovuto all'uso improprio del dispositivo perchè se un telefono è mal progettato e gli fa male la normale umidità atmosferica non è un danno da me provocato ma una loro mancanza. E di certo se faranno storie intraprenderò azione legale.

Scusate lo sfogo

Marco

0 Likes
Surbo1
First Poster
Opzioni

Mi spiace sentire un altro utente con il medesimo problema. Questo non fa che avvalorare l'ipotesi di problemi relativi alla fabbricazione di questi dispositivi. A prescindere dalla tua eventuale azione legale, e dai successivi confronti con il servizio assistenza ti invito a segnalare il tutto attraverso la procedura che ho segnalato poco sopra. Più segnalazioni arrivano più esiste un riscontro reale di un problema diffuso e non sporadico.

Ti ringrazio

0 Likes