09-02-2018 07:32 PM - modificato 10-02-2018 09:50 AM
Come faccio a farmi chiedere il codice dal telefono per spegnerlo del tutto quindi non metterlo in stand by ma spegnerlo per evitare un spegnimento da un possibile ladro?
in data 10-02-2018 01:45 PM
Ciao,
per il momento non è ancora possibile, quanto tu richiedi è per il momento limitato al riavvio dello Smartphone, e non allo spegnimento dello Smartphone, spero che tengano in considerazione il tuo feedback per aggiornamenti futuri.
A presto.
in data 13-02-2018 05:28 PM
Ciao alessandro2005,
posso indicarti che il dispositivo richiede un codice in fase di spegnimento a due condizioni:
- Il dispositivo deve essere protetto da una modalità di blocco schermo (es. PIN).
- Il dispositivo deve essere in quel momento bloccato.
Facendo riferimento al tuo esempio specifico, se il tuo dispositivo è protetto da un PIN, ed è bloccato, nel caso in cui tu lo dovessi perdere, la persona che lo ritrova dovrebbe conoscere il PIN di sblocco schermo per poterlo spegnere
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 30-03-2018 02:36 PM
Se posso permettermi la polemica ragazzi,
Il tasto spegnimento per un device dicalta gamma come s8 e una grandissima presa in giro per il consumatore finale.
NON E' POSSIBILE CHE IL LIVELLO DI SICUREZZA SIA COSI RIDICOLO, io prendo in mano il telefono e lo spengo???
Chi ha creato il software non si e' reso conto di questo buco nero nella sicurezza? Fatemi ridere permettetemi, questa cosa mi puzza forte.
Mi auguro che questo messaggio venga pubblicato anche in altre community e che si prendino da subito provvediemnti dei programmatori stessi per dare una sicurezza concreta all' utente. Mi hanno rubato un telefono con facilita' disarmante e neanche il tempo di accnedere il pc per rimtracciarlo era gia' spento.
NO COMMENT
in data 30-03-2018 02:37 PM
Se posso permettermi la polemica ragazzi,
Il tasto spegnimento per un device di alta gamma come s8 e una grandissima presa in giro per il consumatore finale.
NON E' POSSIBILE CHE IL LIVELLO DI SICUREZZA SIA COSI RIDICOLO, io prendo in mano il telefono e lo spengo???
Chi ha creato il software non si e' reso conto di questo buco nero nella sicurezza? Fatemi ridere permettetemi, questa cosa mi puzza forte.
Mi auguro che questo messaggio venga pubblicato anche in altre community e che si prendino da subito provvediemnti dei programmatori stessi per dare una sicurezza concreta all' utente. Mi hanno rubato un telefono con facilita' disarmante e neanche il tempo di accnedere il pc per rimtracciarlo era gia' spento.
NO COMMENT
30-03-2018 03:04 PM - modificato 30-03-2018 03:13 PM
Io ho il pin però quando lo spengo e il telefono è bloccato si spegne direttamente senza chiedermi il pin o l'impronta digitale. Invece sull's8 di mio fratello chiede il codice prima di spegnersi
in data 30-03-2018 05:40 PM
Ciao Juliusx5, benvenuto in Community,
è possibile attivare solo l'avvio protetto dalle impostazioni di sicurezza, in modo che alla riaccensione venga richiesto il pin.
Per una questione di sicurezza, infatti, il dispositivo deve poter essere spento velocemente, in caso di necessità.
Come qualunque dispositivo elettronico, inoltre, vi è la possibilità di uno spegnimento forzato con combinazione di tasti, che vanificherebbe comunque ogni possibile pin.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 30-03-2018 06:24 PM
Brava Sabrina!
la sicurezza dello spegnimento è importante...
in data 13-11-2018 07:02 PM
Salve Sabrina,
mi dispiace contraddirla ma si sbaglia, sia su s8 che su s9 se il telefono è impostato in modalita di sblocco segno o pin, da schermo bloccato, comne giusto che sia, viene richiesto io codice/segno per poterlo spegnere.
La cosa strana è che tale opzione è attiva ma non su tutti gli smartphone e non c'è traccia nelle impostazioni di come attivarla.
Io ho s9 e s9+, su s9 lo ha sempre fatto, su s9+ invece lo spegnimento è libero, in sintesi, se mi rubano s9 non possono spegnerlo e lo rintraccio, se mi rubano s9+ possono tranquillamente spegnerlo.
Qualcuno è a conoscienza di come attivare il blocco dello spegnimento?
in data 13-11-2018 07:05 PM
Salve Veronica,
Possibile che io non riesca a trovare l'opzione per abilitare questa funzionalita?
Su s9 mi funziona da sempre, mentre su s9+ con gli stessi parametri impostati, pin/iride/impronta, spengo senza che mi chieda il codice.