in data 16-10-2019 01:39 PM
Salve! È da qualche giorno che mi capita che il telefono mi si blocchi improvvisamente. Magari lo sto usando, e qualsiasi cosa faccia non funziona più, il touch non prende, neanche i tasti in basso, e neppure quelli laterali come il blocco e il tasto Bixby (non so esattamente come si chiami, quello sotto al volume per intenderci). L'unica soluzione è forzare il riavvio tenendo premuto i due tasti volume e quello di accensione, per poi riaccenderlo nuovamente, così riprende ad andare tranquillamente. Mi sono accorta (anche se non capisco il nesso) che capita più spesso quando lo attacco al caricabatterie.
Non so se può essere collegato, ma mi si è rotto lo schermo giusto qualche giorno fa (non ricordo però se questi problemi siano iniziati già prima o da quel momento però). Mi è caduto e si e sbeccato leggermente il vetro nell'angolo in alto a destra, accanto alla fotocamera interna. A parte questi problemi di blocco però funziona benissimo come al solito. È un problema dovuto alla caduta secondo voi o un problema interno che si può risolvere in qualche modo?
in data 16-10-2019 02:31 PM
in data 17-10-2019 11:14 AM
Ciao Martybori, Benvenuta sulla Community Samsung!
Stai utilizzando un caricabatteria originale Samsung?
Hai provato a eseguire un test in modalità provvisoria?
Per accedere alla modalità provvisoria sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.
Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai l’apposita scritta nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se l'anomalia si presenta anche in tale modalità.
Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.
Facci sapere!
Ciao
in data 17-10-2019 09:07 PM
Sì, il caricabatterie è originale Samsung. Ho fatto vari test ed effettivamente succede più di frequente soprattutto quando proprio attacco il cavo (sia che sia attaccato al powerbank che alla presa) e succede anche se ci provo con la modalità provvisoria come mi hai suggerito, anche se ci mette un attimo di più a "reagire" e bloccarsi come al solito.
Capita anche quando è in standby, mentre lo carico la notte, e al mattino dopo lo trovo bloccato. Di solito me ne accorgo sopratutto perché, se stacco il cavo, il led (che quando è in carica si accende di arancione) comunque continua ad essere acceso, mentre normalmente si spegne.
in data 18-10-2019 01:18 PM
Ciao Martybori,
ti ringrazio per i dettagli che ci hai fornito.
In questo caso è opportuno far periziare il dispositivo da un tecnico di un nostro centro autorizzato, che avrà gli strumenti per individuare eventuali cause a livello hardware.
Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te in modo veloce seguendo questa semplice guida
Tienici aggiornati sugli sviluppi, rimaniamo a disposizione!
Ciao