in data 11-05-2018 07:51 AM
Ciao, premetto di avere l'ultimo aggiornamento di oreo e di aver già provato a ripristinare ai parametri di fabbrica il dispositivo. Dopo qualche giorno di utilizzo mi capita che andando a sbloccare il telefono (sia con impronta che premendo il tasto home e successivamente inserendo il codice a mano) prima che il display si accenda passano 1 - 2 secondi. l'unico modo che ho trovato per risolvere questa problematica è quello di riavviare o spegnere e riaccendere il cell. Quando la problematica non è presente il cell è sempre veloce e reattivo nello sblocco. Questa problematica capita random a volte dopo 2 giorni di utilizzo a volte dopo 2 settimane non c'è una regola. E' capitato a qualcuno ?
in data 11-05-2018 09:37 AM
in data 11-05-2018 10:31 AM
Ciao Scarecrow e grazie per la risposta, mi è capitato ieri mattina e non avevo installato nessuna app. Stavo utilizzando normalmente il cell e ho notato che impiegava circa 2 secondi ad accendere il display. Poi ho riavviato e il problema sparisce.
11-05-2018 11:01 AM - modificato 11-05-2018 11:02 AM
@jmsoft99 ha scritto:Ciao Scarecrow e grazie per la risposta, mi è capitato ieri mattina e non avevo installato nessuna app. Stavo utilizzando normalmente il cell e ho notato che impiegava circa 2 secondi ad accendere il display. Poi ho riavviato e il problema sparisce.
Allora, prova anche questa strada eventualmente.
Utilizza la funzione Manutenzione dispositivo per dare una bella pulita alla memoria e tienici informati :smileywink:
in data 11-05-2018 11:12 AM
Ok, vi faccio sapere se scopro qualcosa in più..
in data 14-05-2018 02:48 PM
Ciao jmsoft99,
a seguito del ripristino ai dati di fabbrica, hai avuto modo di testare il dispositivo privo di dati?
Considera infatti che se nel backup è presente un'app di terze parti o un dato che genera dei rallentamenti, e quest'ultimo viene reinserito nel dispositivo dopo il ripristino, ne consegue che viene reinserita in memoria anche la causa del rallentamento :womanvery-happy:
In questo caso è dunque opportuno effettuare un ripristino ai dati di fabbrica e un test del dispositivo configurato come nuovo Se il dispositivo configurato come nuovo funziona correttamente, sarà necessario individuare l'app o il dato che genera il rallentamento descritto.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 14-05-2018 05:19 PM
Ciao Veronica_F e grazie della risposta, dopo aver effettuato il ripristino ai dati di fabbrica non ho caricato nessun backup, ho solamente reinstallato quelle 10 app che utilizzo normalmente nel telefono. Questa problematica non si manifesta sempre, ad esempio adesso sono svariati giorni che utilizzo il cell senza problemi, se la problematica fosse causata una di queste app che utilizzo normalmente l'inconveniente si sarebbe già manifestato. Usando l' s8 anche per lavoro, mi risulta difficile tenerlo completamente vuoto senza applicazioni per molti giorni.
in data 16-05-2018 09:59 AM
Ciao jmsoft99,
capisco perfettamente le difficoltà che derivano dal tenere il dispositivo privo di app :smileyvery-happy:
Considera che è comunque possibile che determinate app di terze parti possono provocare anche dei rallentamenti randomici, che possono coincidere con operazioni che in determinati momenti le app possono svolgere in background.
Eventualmente posso suggerirti, se possibile, di fare riferimento a un nostro centro di assistenza, che può effettuare una diagnostica completa sul dispositivo e confermarti l'eventuale natura software dell'anomalia.
Se desideri, puoi indicarmi il C.A.P. della tua zona, in modo tale che possa suggerirti il centro più vicino
Facci sapere!
Ciao
in data 17-05-2018 06:57 AM
A mio avviso si tratta proprio di qualche app che in determinati momenti effettuando operazioni in background mi causa l'inconveniente. E' regionevole pensare che se fosse una problematica hardware non basterebbe probabilmente un semplice riavvio per risolvere la cosa, tu cosa ne pensi ? Comunque il mio CAP è 45030, valuto nei prossimi giorni se portarlo in assistenza o aspettare dal momento che ormai è qualche settimana che non si presenta il problema.
Grazie
in data 17-05-2018 08:56 AM
Ciao,
fai un test abbastanza frequente in modalità sicura.
Spegni il telefono e riaccendilo tenendo premuto il tasto volume giù fino alla schermata di blocco, a quel punto fai una decina di prove.
Ripeti questa operazione per più volte al giorno.
A presto.