Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S8 a contatto con acqua

(Argomento creato il giorno: 11-06-2018 10:26 AM)
7473 Visualizzazioni
Kratos95
First Poster
Opzioni

Ciao Ragazzi di Samsung,

Acquistato il galaxy s8 il 22/04/2017 nel centro unieuro di dove mi trovo, Lugo (RA)

Telefono ar dir poco spettacolare, mai un segno di lentezza ecc... 

All'incirca verso il mese di Agosto misi per la prima volta il mio s8 in mare per far qualche video di durata 3 minuti e mezzo, a pochi centimetri dalla mia mano, insomma neanche mezzo metro, uscito ho asciugato bene il telefono ed ovviamente non mi ha dato nessu problema!, qualche mese più in la, verso inizio 2018 mi ha dato un problema la fotocamera, non veniva messa a fuoco, dovevo dargli qualche colpetto, contattato la samsung che mi ha detto di contattare il centro assistenza samsung a ravenna, chiamato (OSCAR RAVENNA) certificato riparatore samsung, mi ha risolto il problema in una settimana, tutto a posto, al momento del ritiro gli chiedo per certezza se il telefono era ancora certificato per andare sott'acqua, per non aver problemi insomma! visto che il telefono per quello che l'ho pagato sempre tenuto con conver e pellicola! come se fosse nuovo, alla mia domanda mi risponde dicendomi, non sei il primo a chiedermelo dopo questa riparazione, comunque stai tranquillo che il telefono è a norma puoi metterlo sott'acqua.... 

passa l'inverno ed arriva il caldo, quindi sono passati svariati mesi dall'assistenza, in ogni caso non poi così molti.... 

vado in piscina, nella zona per bambini per fare un video alla mia fidanzata, un video durato manco 1 minuto per po stare in acqua manco 30 secondi, vado per uscire fuori, per asciugarlo e non va più nulla, fotocamera che non si apre, touch id che non funziona, microfono manco, ho provato ad asciugarlo bene, a stare calmo ma come premevo dalla zona del touch id veniva fuori l'acqua! allora li avevo già capito che era entrata l'acqua.... il telefono dopo svariate ore, pur avendolo tenuto spento ed asciugato per bene non va, le due fotocamere si sono offuscate e bagnate, il sesnsore davanti bagnato, il touch id è ripartito ma va e non va, l'app delle foto non funziona, se mi chiamano non va il microfono e manco più il jack dell'audio! e si riscalda anche più facilmente!   

Spero di non aver tralasciato nulla, nel caso ho anche fatto un video dimostrativo di tutto quello che sto dicendo, 

della prima immersione, e dopo l'assistenza fino ad oggi che sono riuscito a prendere dal telefono il video che ho fatto dove ero nella piscina dei bambini piccoli!

Fatemi sapere, grazie

0 Likes
12 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

se il telefono viene riparato presso un centro di assistenza autorizzato viene preservata la condizione di impermeabilità IP68.

Quello che ti posso consigliare, in attesa di una risposta ufficiale di Samsung, è di riportarlo presso il centro di assistenza autorizzato per far fare una perizia tecnica.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Kratos95
First Poster
Opzioni

Cosa vuol dire perizia tecnica? 

In ogni caso, sono loro ad avermi risposto che era ancora certificato IP68, altrimenti che senso avrebbe riaverlo messo sott'acqua, sarebbe da stupidi....

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Il terminale rimane certificato se l'intervento avviene in un centro di assistenza autorizzato.

Con la perizia si stabiliscono le cause di malfunzionamento e si vede come procedere, quindi tocca a loro vedere il terminale e avviare le analisi.

A presto.

0 Likes
Kratos95
First Poster
Opzioni

Forse non mi sono spiegato, il centro assistenza a cui faccio riferimento è un centro autorizzato samsung, 

sono loro che mi hanno detto che la zona più vicina era in quel posto a ravenna...

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Quello l'ho capito, ti ho parlato in linea generale.

A presto.

0 Likes
Kratos95
First Poster
Opzioni

Sono io che avevo capito male quello che avevi scritto, in ogni caso grazie per la risposta. 

Domani provvederò nell'asspettare la risposta da parte di samsung per poi recarmi da chi mi ha fatto questa assistenza...

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Comunque per precisazione: lo Smartphone non è impermeabile all'acqua di mare, solo quella dolce.

A presto.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Kratos95, benvenuto in Community,

ti chiedo di recarti presso il medesimo centro autorizzato che è intervenuto in precedenza.

Sarà infatti necessario effettuare delle verifiche per stabilire le cause del problema.

Se vorrai, una volta avvenuta la consegna, potrai comunicarmela cliccando qui, indicandomi il codice imei.

Monitorerò la pratica al fine di assicurarmi che tutto proceda nella maniera corretta.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Kratos95
First Poster
Opzioni

Ciao Sabrina, telefono consegnato. 

Ti ho scritto in privato, ciao :smiling-face:

0 Likes