Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S7 senza alcun segno di vita

(Argomento creato il giorno: 15-02-2019 09:04 AM)
2680 Visualizzazioni
ribesio
First Poster
Opzioni
Come scrivo nell'oggetto il mio S7 stamattina ha ben pensato di morire. La batteria era carica oltre il 90%. Si è spento senza alcun preavviso, senza alcun precedente comportamento anomalo. Non è stato fatto nessun aggiornamento di software. Se lo metto in carica il led rosso non si accende più, come se non fosse connesso al caricabatteria. Ho ovviamente tentato qualunque combinazione dei tasti al fine di forzare il riavvio (vol+/ tasto home/power e vol-/tasto home/power). Non so a quale Santo appellarmi, aiuto
0 Likes
6 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni
Se non da segni di vita neanche con il caricatore attaccato mi sa che è partita la scheda madre
0 Likes
ribesio
First Poster
Opzioni

:shocked-face-with-exploding-head::thinking-face:

0 Likes
ribesio
First Poster
Opzioni

A distanza di circa un mese dall'accaduto, dopo che l'assistenza ufficiale samsung mi aveva detto che la scheda madre del mio smartphone era andata e dopo l'acquisto di un s9 plus, è successo che ho dato l'S7 a un amico che si diletta a smanettare. Risultato? Lo ha resuscitato, oggi è perfettamente funzionante. 

Il vero dispiacere è la superficialità dell'assistenza ufficiale 👎

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ribesio,

se il telefono è stato periziato da un centro assistenza autorizzato e sono stati fatti i test strumentali, sicuramente la scheda madre risulta effettivamente difettata.

Tieni conto che, se i test software suggeriti non hanno avuto esito positivo, è sicuramente presente un problema hardware.

In alcuni casi è possibile comunque che alcune operazioni possano aiutare il dispositivo a riprendere vita, ma se vi è un difetto sulla scheda non è possibile assicurare che il problema non possa ripresentarsi: in questo caso, il centro assistenza è tenuto a riparare il dispositivo nella sua interezza così da poterti garantire il corretto funzionamento.

Se lo desideri, puoi indicarmi che tipo di operazione è stata eseguita sul prodotto dal tuo amico e qual è il centro assistenza a cui hai fatto riferimento per la perizia sull'S7, così da fare maggiori verifiche :winking-face:

Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ribesio
First Poster
Opzioni

Ripeto che dispiace vedere acceso uno smartphone dato per spacciato e morto dall'assistenza ufficiale. Ora, scrivere qua chi ha fatto o non ha fatto determinate attività, mi interessa poco e niente. Spero che lo smartphone continui a lavorare senza problemi. Se così non fosse, sarò il primo a correre qua nel forum a rettificare quanto precedentemente scritto.  

0 Likes
AngelaGin2017
First Poster
Opzioni
Ciao, da ieri pomeriggio il mio Samsung S7 è praticamente morto senza alcun motivo, proprio com'è successo a te. Mi dici come è riuscito il tuo amico a ripristinare tutto? Prima di effettuare un nuovo acquisto (anch'io sono indirizzata su S9). E' possibile sentirsi in privato? Grazie
0 Likes