in data 18-02-2017 10:10 PM
Ciao ragazzi, avevo come altri qui della community il problema delle strisce grigie sul display...
dico "avevo" perchè il problema dopo 2 settimane è sparito da solo stamattina! :smileysurprised:
A questo punto, visto che ho prenotato ieri il ritiro a domicilio del telefono al numero verde, mi converrebbe mandarlo cmq per farlo testare o no?
Consigli??? Grazie.
P.S. il corriere credo passi martedì 21 o mercoledì 22...
in data 28-08-2018 09:45 AM
Ciao Martina27, Benvenuta sulla Community Samsung.
Sono spiacente per il tuo disappunto.
Posso assicurarti che siamo sempre a disposizione per fornire l'assistenza opportuna in caso di anomalie sui nostri prodotti, sia tramite prove eseguibili in autonomia, sia tramite l'intervento dei nostri centri autorizzati.
Alla luce di quanto hai descritto, trattandosi di un'anomalia risolvibile solo con l'intervento di un tecnico, è necessario fare riferimento a un centro di assitenza autorizzato: i tecnici effettuano una perizia sul dispositivo e adottano le modalità di assistenza più opportune.
Nel tuo caso, essendo scaduta la garanzia, il centro emetterà un preventivo di spesa per la riparazione.
In caso di eventuali anomalie sul dispositivo è sempre consigliato fare riferimento all'assistenza nell'immediato, in quanto, se il dispositivo è in garanzia (sulla base delle condizioni stabilite dalla Warranty Card presente in confezione), la riparazione può essere effettuata gratuitamente.
Nel tuo caso, avendo segnalato la problematica solo a garanzia scaduta, non possiamo fare di più.
Se desideri, indicaci pure il tuo C.A.P., possiamo aiutarti a trovare il centro autorizzato più vicino.
Ciao
in data 03-04-2019 02:56 AM
in data 03-04-2019 10:20 AM
Ciao Enrico721,
ti consiglio come prima cosa di effettuare un test el display, da eseguire in questo modo:
Ad ogni modo, ti suggerirei di fare riferimento ad un nostro centro assistenza, che potrà eseguire una perizia e fornirti un riscontro. I risultati del test costituirà un eventuale dato in più da poter fornire ai tecnici.
Per individuare il centro a te più vicino, potrai cliccare qui e seguire la nostra guida
In alternativa, potrai comunicarmi il tuo cap, e sarò io a verificare per te.
In riferimento alla nostra assistenza, ritengo opportuno ricordarti alcuni punti importanti:
Resto a disposizione!
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-04-2019 09:33 PM
@Sabrina_B ha scritto:Ciao Enrico721,
ti consiglio come prima cosa di effettuare un test el display, da eseguire in questo modo:
- digitare il codice *#0*# sul tastierino numerico dell'app telefono, come se si volesse effettuare una chiamata
- toccare rispettivamente il tato RED in alto e poi GREEN e BLUE
- verificare se il problema si presenta anche in queste schermate
Ad ogni modo, ti suggerirei di fare riferimento ad un nostro centro assistenza, che potrà eseguire una perizia e fornirti un riscontro. I risultati del test costituirà un eventuale dato in più da poter fornire ai tecnici.
Per individuare il centro a te più vicino, potrai cliccare qui e seguire la nostra guida
In alternativa, potrai comunicarmi il tuo cap, e sarò io a verificare per te.
In riferimento alla nostra assistenza, ritengo opportuno ricordarti alcuni punti importanti:
- dovrai esibire lo scontrino/fattura d'acquisto
- potrai prenotare anticipatamente un appuntamento per poter saltare la fila. Potrai effettuare la prenotazione cliccando qui e accedendo con il tuo Samsung Account. In alternativa, puoi prenotare contattando il numero verde 800.578.277
- alcuni centri forniscono il servizio di riparazione veloce. In tal caso la riparazione può essere effettuata in poche ore, compatibilmente con la disponibilità di parti e la tipologia del problema riscontrato.
Resto a disposizione!
Comunico che il test delle pagine di test Rosso/Verde/Blu fornisce gli stessi risultati per ogni colore primario. Cioè al variare della luce ambientale le barre trasparenti orizzontali si allargano alle basse luminosità, mentre si restringono all'aumentare della luce amb. fino a svomparire completamente alla max emissione del display SuperAmoLed.
La stessa cosa è successa un anno fa e dopo una o 2 settimane il difetto è scomparso da solo senza fare nulla. Presumo sia ritornato il difetto con l'ultimo aggiornamento software di qualke giorno fa. Sono l'unico a sperimentare questo difetto o c'è qualcuno altro con Sansung S7 Edge.
Grazie,
Enrico C.
in data 05-04-2019 11:25 AM
Ciao Enrico721,
posso indicarti che non ci risulta un fenomeno di questo tipo diffuso a seguito dell'ultimo aggiornamento.
Poichè il fenomeno si presenta anche in fase di test, ti confermo quanto indicato da @Sabrina_B: è utile una perizia presso un nostro centro autorizzato.
Potrai tenerci aggiornati, in questo modo possiamo essere a disposizione in caso di ulteriori necessità
Ciao!
in data 10-12-2020 01:00 PM
Buongiorno
stamane ho contattato il numero verde perché anche noi da ieri abbiamo problemi con luminosità e righe sullo schermo.
il telefono non è stato vittima di danni accidentali causate da noi .
Ma semplicemente ha iniziato ad avere questo problema (lèggendo la chat 💬 non nuovo..)
a questo punto vi ho chiamato ma con grande delusione la risposta è stata
SIGNORA IL TELEFONO È FUORI GARANZIA QUINDI È TUTTO A SUE SPESE ,per qualsiasi riparazione .
ora io con tutta l’educazione e pazienza mi chiedo,ma se il telefono presenta un problema scritto da anni da tantissimi utenti,perché anche se fuori garanzia SAMSUNG non riconosce il difetto risolvendo il problema?
francamente il telefono esteticamente è nuovo ma così messo è impossibile utilizzarlo,ed è un peccato doverlo buttare !!
in data 10-12-2020 03:17 PM
Ciao Mery13, benvenuta in Community,
sono davvero spiacente per i problemi che hai riscontrato sul tuo dispositivo.
Devo però comunicarti che la problematica indicata è molto generica e può presentarsi sporadicamente ed in modo improvviso su qualsiasi prodotto dotato di schermo; anomalie nella colorazione, righe, macchie, punti colorati sono infatti difetti che possono essere causati da tantissimi fattori diversi. Non risultano legami con gli ultimi aggiornamenti software rilasciati sui nostri prodotti, nè anomalie diffuse sul modello.
Se il telefono non si trova più nei 24 mesi di garanzia convenzionale, è quindi corretto che l'eventuale riparazione non sia coperta dalla stessa.
Qualora volessi procedere con un intervento fai pure riferimento al centro assistenza più vicino a te per avere un preventivo:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Ciao!