in data 08-01-2017 09:21 PM
ho un problema veramente strano e fastidioso; provo a spiegare...
Quando mi connetto con il mio S7 edge ad alcune reti wi-fi blocco completamente la navigazione internet di tutti i dispositivi collegati a quel router (sia pc che altri connessi via wifi); ho notato che succede sistematicamente su 2 diverse reti a cui mi collego abitualmente (nello specifico la mia abitazione ed il mio ufficio). Per tornare a far navigare tutti devo scollegare il mio s7 dalla rete ed immediatamente tutto torna alla normalità!
Ho provato diverse soluzioni:
- Disconnettere e riconnettere alla rete wifi
- Riavviare il cellulare
- Riavviare il router
- Ripristinare le impostazioni di rete sull'S7
- Passare da DHCP a Statico nelle impostazioni wifi dell'S7
- Assegnare un indirizzo IP specifico dalle impostazioni del router (per evitare conflitti IP, ad esempio ho provato a dare il 192.168.1.40 che sono sicuro non è utilizzato da nessun altro dispositivo collegato al router)
ma nulla! Non riesco a risolvere questo odioso problema!
Addirittura ho provato ad utilizzare la connessione WPS ma nemmeno così va!
Non so più che fare; può essere un problema Hardware del mio S7? Mi sembra stano visto che questo problema ce l'ho solo su alcune reti wi-fi e non su tutte!
PS: il problema ce l'avevo sia prima che dopo l'ultimo aggiornamento software...
in data 10-01-2017 01:35 PM
in data 26-02-2017 10:20 PM
Ciao,
ho lo stessoproblema anche io. Sei riuscito a risolverlo? Se si, come hai fatto?
Grazie mille,
Gaetano
in data 27-02-2017 11:55 AM
in data 27-02-2017 12:38 PM
Niente Ho Cambiato il modem
in data 27-06-2017 11:08 PM
Scusa la domanda, ma con il nuovo modem hai poi risolto il problema? Che modello hai preso?
Grazie
in data 01-07-2017 09:22 AM
Modem fritz!box
in data 14-12-2017 07:52 AM
Ho lo stesso identico problema (su un paio di reti wifi blocco tutto) solo che non posso sostituire il router e nemmeno posso entrarci per cambiare parametri (è un router fornito dal gestore; non posso accedervi).
Come posso risolvere il problema? È veramente un dramma questa cosa 😱
Grazie