Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy S7 Edge - Problema con ultimo aggiornamento software: SURRISCALDAMENTO E AUTOSPEGNIMENTO

(Argomento creato il giorno: 12-03-2018 05:10 PM)
13229 Visualizzazioni
mat95
Pioneer
Opzioni

Ho eseguito l'ultimo aggiornamento software sul mio Galaxy S7 Edge (brand Wind), e dopo ciò lo smartphone ha cominciato a surriscaldarsi. Con l'utilizzo del Wifi si scalda parecchio, ma comunque non ho avuto nessun altro problema. Invece con l'utilizzo dei dati, quindi quando attivo il 4G LTE, il telefono diventa bollente e dopo un po' si spegne. E' diventato inutlizzabile. Ho provato quindi a ripristinare i dati di fabbrica, sperando di tornare ad Android 6, quello che aveva lo smartphone quando l'ho comprato circa un anno fa. Non sapevo, però, che in automatico dopo il ripristino lo smartphone si aggiornasse in automatico all'ultimo aggiornamento software Android. Ditemi cosa devo fare, perchè sto diventando pazzo.

mat95
Pioneer
Opzioni
Nono, Nougat lo utilizzo già da un anno, cioè da quando ho comprato lo smartphone. Il problema ce l'ho da ieri, che ho effettuato l'ultimo aggiornamento software. La versione dell'aggiornamento è: G935FXXU2DRB6/G935FWIN2DRB3/G935FXXU2DRB6
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Se l'hard reset senza personalizzazioni non è stato risolutivo del problema, confiderei in un problema tecnico che non è risolvibile tenendo il dispositivo in modalità sicura.


Insisterei perchè venga portato al più presto al centro di assistenza autorizzato tramite le modalità che ho indicato sopra, per fare prima.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
joker84
Journeyman
Opzioni
0 Likes
joker84
Journeyman
Opzioni

Penso che il problema non sia hardware, ma software.

C'è qualche problema nel firmware rilasciato.

Al massimo può ritornare al firmware precedente o, meglio ancora e se non è in garanzia, applicare quello stocki itv.

Ovviamente, tutto è a discapito suo.

0 Likes
mat95
Pioneer
Opzioni
Sisi
0 Likes
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Penso che sia invece un problema hardware, lo si nota dai sintomi, altrimenti avremmo avuto la fila di persone con lo stesso problema.

 

Per questo deve essere periziato al più presto in un centro di assistenza autorizzato.

 

Non è possibile in autonomia provvedere a cambiare un firmware: se dovesse esserci un problema software non risolvibile tramite i metodi canonici, sarà il centro di assistenza a provvedere ad informare Samsung a riguardo del problema.

 

Tutto il procedimento di assistenza può essere monitorato qui in Community dai Samsung Expert.


A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
joker84
Journeyman
Opzioni

E' una build, Wind, uscita in data 06 Marzo 2018: ecco perchè ancora non c'è la fila... :smiling-face:

Se fosse stato un problema hardware si sarebbe verificato anche prima dell'upgrade del nuovo firmware.

 

 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Se ci fosse realmente un problema le persone non aspettano nulla a lamentarsi, anche se fosse uscita ieri.

 

Potrebbe trattarsi di un guasto hardware durante l'esecuzione del processo di aggiornamento, l'eccesso di calore e l'usura potrebbero aver danneggiato un circuito elettronico che compromette il normale funzionamento elettrico del dispotivo, come da ipotesi fornita dall'utente interrogante.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
mat95
Pioneer
Opzioni
Sai dirmi come posso tornare al firmware precedente? Sempre che non mi faccia perdere la garanzia. Vorrei fare questa prova. Quindi se il problema persiste manderò lo smartphone in assistenza, altrimenti vorrà dire che è un problema del firmware.
0 Likes
joker84
Journeyman
Opzioni

Se sei in garanzia ti consiglio di portarlo in assistenza perchè anche se il downgrade è un'operazione piuttosto semplice potrebbe (ma sottolineo potrebbe) anche non andare a buon fine visto che stai riscontrando dei problemi col terminale che lo portano, per motivi di sicurezza, a spegnersi per l'alta temperatura.

 Se il downgrade non va a buon fine il telefono potrebbe non accendersi più o, comunque, diventare inutilizzabile.

Non te lo consiglio, in questa situazione.

 

0 Likes