Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ultimo aggiornamento e AOD

(Argomento creato il giorno: 30-05-2024 04:28 PM)
923 Visualizzazioni
enne19
Journeyman
Opzioni

buongiorno, dopo l'ultimo aggiornamento il mio AOD ha perso la funzionalità di rotazione: ora l'orologio è visibile solo in verticale. ero abituata ad avere la visione orizzontale di notte, bella, chiara leggibile a grandi caratteri. ora non è più possibile. come posso risolvere?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao 🙂

L'AOD può ancora essere visualizzato in modalità orizzontale.

Espandi completamente il menù delle notifiche, trova e tieni premuto sul comando rapido della rotazione automatica. Qui attiva la rotazione della schermata di blocco. Ora basterà ruotare il dispositivo con la schermata di blocco attiva. Una volta che la schermata di blocco si spegnerà, e lascerà attivo l'AOD, questo si troverà in modalità orizzontale.

Per quanto riguarda lo stile dell'AOD ora è unito alla schermata di blocco. Pertanto stile e carattere dell'orologio seguiranno quelli scelti per la schermata di blocco.

Per la luminosità, con l'aggiornamento alla One UI 6.1, la luminosità dell'AOD è adattiva. Puoi disattivare tale opzione tramite l'applicazione, di Samsung, Good Lock, scaricabile nel Galaxy Store. Una volta scaricata basterà aprirla e installare il modulo chiamato LockStar. Qui sarà possibile disattivare la voce "Always On Display Auto Brightness" e selezionare la luminosità desiderata per l'AOD.20240531_002851_1000022635_1717108131.jpg1717108176899.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao 🙂

L'AOD può ancora essere visualizzato in modalità orizzontale.

Espandi completamente il menù delle notifiche, trova e tieni premuto sul comando rapido della rotazione automatica. Qui attiva la rotazione della schermata di blocco. Ora basterà ruotare il dispositivo con la schermata di blocco attiva. Una volta che la schermata di blocco si spegnerà, e lascerà attivo l'AOD, questo si troverà in modalità orizzontale.

Per quanto riguarda lo stile dell'AOD ora è unito alla schermata di blocco. Pertanto stile e carattere dell'orologio seguiranno quelli scelti per la schermata di blocco.

Per la luminosità, con l'aggiornamento alla One UI 6.1, la luminosità dell'AOD è adattiva. Puoi disattivare tale opzione tramite l'applicazione, di Samsung, Good Lock, scaricabile nel Galaxy Store. Una volta scaricata basterà aprirla e installare il modulo chiamato LockStar. Qui sarà possibile disattivare la voce "Always On Display Auto Brightness" e selezionare la luminosità desiderata per l'AOD.20240531_002851_1000022635_1717108131.jpg1717108176899.jpg

enne19
Journeyman
Opzioni
Grazie mille. Proverò come mi hai detto.
0 Likes
enne19
Journeyman
Opzioni

ho seguito le tue indicazioni ed ho risolto.

graaaaaaaazie!!!!

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao enne19,

sono lieto che abbia risolto positivamente e in modo rapido. I nostri Samsung Members Star sono il meglio 😎

Per ogni altra necessità, restiamo sempre a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
robyarc
Pioneer
Opzioni
Buonasera. Io ho fatto come dite, ma la barra per modificare la luminosità, una volta messo su off, non appare. Sempre peggio, basta samsung questo sarà l'ultimo
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao robyarc, 

ti do il bentornato nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente leggere queste tue parole. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi se il modulo LockStar e il processo Always On Display risultino aggiornati all'ultima versione disponibile? 

Avresti, inoltre, la possibilità d'inviarmi uno screenshot della schermata principale del modulo LockStar? Potrai facilmente allegare l'immagine richiesta, selezionando l'apposita icona presente nel seguente form. 

Danilo_L_0-1717235814013.png

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
anto61r
Apprentice
Opzioni
Ciao, io non posso più modificare l'orologio su telefono spento. Ho un samsung a52s
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao anto61r, benvenuto sulla Community Samsung!

Cosa intendi quando indichi che non puoi modificare l'orologio "su telefono spento"?

Ti riferisci forse alla schermata Always On Display di cui parliamo su questa discussione?

In tal caso, posso dirti che è tutt'ora possibile modificare lo stile dell'orologio sulla schermata Always On Display, ma, a seguito degli ultimi aggiornamenti, è stato semplicemente modificato il percorso da seguire.

Infatti lo stile della schermata Always on Display, attualmente, riflette quello scelto per la schermata di blocco: alla luce di ciò, per modificare lo stile dell'orologio, i widget visibili etc., è necessario accedere alla schermata di modifica della schermata di blocco.

Per modificare lo stile della schermata di blocco (e, dunque, anche quella AOD), procedi in questo modo.

• Accedi alla schermata di blocco e tieni premuto su un punto qualsiasi dello schermo, fino a quando non vedrai questa schermata:
    Veronica_F_0-1726743223881.png

• Selezionando l'orologio, hai la possibilità di modificarne il colore e lo stile:
    Veronica_F_1-1726743223714.png

• Selezionando "+ Widget", è possibile aggiungere i widget desiderati:

Veronica_F_2-1726743223797.png

Una volta salvate le modifiche, queste saranno visibili sia nella schermata di blocco, sia nella schermata Always On Display.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
anto61r
Apprentice
Opzioni
Grazie per il prezioso aiuto, problema risolto