Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S6 Wind/no Brand problemi con VoLTE

(Argomento creato il giorno: 16-10-2015 09:49 AM)
916 Visualizzazioni
MRK998
Explorer
Opzioni

Buongiorno, sono un possessore di S6 Flat Wind con ultimo firmware disponibile installato ma sono recentemente migrato da Wind a Vodafone.

Purtroppo non sono riuscito in alcun modo a far funzionare la tecnologia VoLTE che risulta disponibile ed attiva nella mia zona.

Lo stesso problema lo ha un mio collega con S6 Flat no brand.

Mi chiedo come mai non sia compatibile con il VoLTE quando ho visto su internet che in realtà esiste un menu nascosto sbloccabile via root che permette di attivare il VoLTE e che questo menù è disponibile per tutti i telefoni con firmware americano anche nella versione STOCK da più di 6 mesi.

Un'azienda come Samsung dovrebbe essere forse un po' più rapida nel rilascio di aggiornamenti, in ogni caso è un po' ridicolo che in USA sia invece presente e che debba essere alterato il telefono per avere una cosa che dovrebbe essere già disponibile per tutti.

Tanto per fare un nome che ben conoscete Iphone lo ha da più di 6 mesi.

Grazie 

Mirko

0 Likes
2 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Mirko, benvenuto nella nostra Community!

Il servizio è disponibile e funzionante sin dal Galaxy S5, senza dover effettuare il root del dispositivo. Altri utenti hanno testato il servizio. Guarda QUI.

0 Likes
MRK998
Explorer
Opzioni
Ciao Angelo.
Purtroppo non è come dici, la cosa è nota anche sul forum di telefonino.net.
Solo i telefoni con firmware modificato da Vodafone hanno il VoLTE attivo mentre tutti gli altri TIM, WIND e No Brand non lo hanno attivo se non facendo il root.
Per favore fate in modo che nella prossima relase del firmware venga reso disponibile l'opzione altrimenti continueremo a non averlo attivo noi che non facciamo root o non installiamo un firmware vodafone tramite odin sul telefono cosa che preferirei evitare.
Ciao
e grazie
0 Likes