in data 03-11-2018 01:12 PM - data ultima modifica 04-11-2018 10:18 AM autore Riccardo_M1
Il mio problema riguarda il mio samsung galaxy s5 sm-g900f, premetto che non voglio come risposta di portarlo in assistenza perchè a quello ci arrivo da solo e per il momento il telefono funziona.
Il problema che ho riscontrato con il telefono è appena accaduto, in pratica mentre ero su whatsapp lo schermo è diventato nero ( ho il mostra tocchi e se lo toccavo non succedeva niente) hanno iniziato a comparire sottili barre orrizzontali bianche/ verdi a intermittenza per 10 secondi, poi il device si e riavviato e a ripreso a funzionare normalmente. Il problema non è la batteria che ho cambiato 4 mesi fa (batteria orginale comprata in assistenza del 2017), quindi mi chiedo se si tratta dello schermo della logic board o di entrambi? Lo schermo da quando è stato riparato se ci si mette al buio e lo si accende si vede un bagliare bianco percorrerlo prima che lo si accenda, mente se lo si spegne i pixel si spengono e poi si ha un lieve bagliore bianco e i pixel si spengono definitivamente ( comunque una cosa impercettibile infatti bisogna essere completamente al buio, il fenomeno dura una frazione di secondo), dal pdv della logic board la uso da 4 anni per gaming e l's5 non è che sia un mostro di raffreddamento. Secondo voi a cosa e dovuto?
in data 05-11-2018 10:02 AM
Ciao Archer_Legend,
alla luce di quanto hai descritto, in questa sede si può effettuare una verifica volta a escludere eventuali anomalie a livello software.
In questo caso, posso suggerirti di provare a effettuare un test del dispositivo configurato come nuovo, a seguito di un reset approfondito.
In prima istanza, potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.
Dopo aver eseguito il backup, esegui un hard reset seguendo quanto indicato in questa guida.
A seguito dell'hard reset, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.
Qualora dovessi riscontrare le medesime anomalie, sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato per una verifica approfondita: eventuali anomalie hardware, infatti, possono essere verificate e confermate solo con una perizia tecnica.
Rimaniamo a disposizione,
Ciao
in data 06-11-2018 08:43 PM
Il problema non è certamente software, mi interessava sapere se il problema poteva essere dello schermo o dovuto ad un degrado avanzato delle condiziono del soc/ logic board in generale
in data 07-11-2018 11:34 AM
Ciao Archer_Legend,
un riscontro certo si può avere solo a seguito di una perizia tecnica sul dispositivo: questo genere di anomalie, infatti, possono avere diversa natura, sia hardware che software.
Alcuni test che si possono effettuare in modo autonomo, come quelli consigliati, possono escludere la natura software; per accertare invece un'eventuale natura hardware, è necessaria una verifica approfondita da parte dei tecnici.
Rimaniamo a disposizione per consigliarti il centro più vicino, qualora lo desiderassi.
Ciao