Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy s5 Mini: update patch di sicurezza

(Argomento creato il giorno: 30-01-2018 12:59 PM)
2129 Visualizzazioni
joker84
Journeyman
Opzioni

Buongiorno.

Volevo chiedere una cosa.

Ma è normale che il mio Galaxy S5 Mini con installato Android 6.0.1 è fermo alle patch di sicurezza di Gennaio 2017?

Ha il firmware stock ovviamente ma posso assicurarvi che quello di Samsung Cipro, o Slovacchia oppure Olanda ha le patch aggiornate ad Agosto 2017.

Possiedo anche un Samsung J3 con installato Android 5.1.1 e, udite udite, pochi giorni fa ha ricevuto oltre all'aggiornamento (utilissimo) che risolveva tanti bugs, anche le patch di sicurezza di Gennaio 2018.

Ciao!

0 Likes
8 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

i due terminali sono fuori dalla roadmap dei dispositivi che ricevono gli aggiornamenti mensili o trimestrali e puoi verificarlo qui.

 

Per la questione di S5 mini non ti so spiegare come mai per il nostro mercato non è stato previsto l'aggiornamento a quelle di Agosto 2017. Controlla sempre via OTA o SmartSwitch il rilascio di nuovi aggiornamenti.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
joker84
Journeyman
Opzioni

Ciao danitudi97,

e grazie per la tua risposta. Ho fatto un controllo ed il J3 che tenevo in considerazione è presente nella roadmap degli aggiornamenti trimestrali.

Ti allego anche lo screenshot.

Mi dispiace, comunque, sapere che il mio S5 mini non riceverà, probabilmente, più le security patch.

Grazie!photo_2018-01-30_13-48-59.jpg

 

 

 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Non avevo letto bene e c'è anche la versione J3 2016, non male.

 

Mentre per quanto riguarda S5 mini non è detto che non arriveranno più, ma questo non avverrà secondo tempi prestabiliti.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
joker84
Journeyman
Opzioni

Siamo al 24 Aprile 2018 ed ancora non è arrivato alcun aggiornamento.

Strano come il firmware Vodafone sia stato emesso a fine dicembre 2017 (con patch di Agosto) e quello stock per Germania (o Austria) ai primi di Marzo.

Sembrebbe che questo ritardo dipenda da Samsung Italia allora.

Anche perchè oltre alle patch di sicurezza è presente un bug al sensore di luminosità a causa del quale, sotto la luce diretta del sole, troppe volte va in blocco lasciando lo schermo nero.

 

 

0 Likes
joker84
Journeyman
Opzioni

Soluzione?

Samsung, secondo me, deve lanciare definitivamente Tizen sui propri terminali, assicurando sia gli aggiornamenti di sicurezza sia del sistema operativo, PER SEMPRE.

L'ecosistema proprietario, poi, se proprio non riesce ad affermare il proprio store, deve essere compatibile col Play Store dando così la possibilità a tutti i suoi utenti di beneficiare della piattaforma sicura ed aggiornata Tizen utilizzando (anche) le apps del market di Google.

Ad esempio, con la nuova politica Microsoft, grazie a Windows 10, garantisce un OS sempre aggiornato sia in termini di prestazioni che di sicurezza SENZA COSTRINGERE L'UTENTE A DOVER CAMBIARE PC.

Altrimenti, se proprio devo spendere altri soldi per un terminale, acquisto Xiaomi, lo pago 4 soldi e dopo due anni lo metto nel cassetto.

Non vedo altre soluzioni.

PS ad oggi, ancora l'aggiornamento non è arrivato e il mio S5 mini ancora va bene. Peccato doverlo cambiare per forza perchè non ci sono gli INDISPENSABILI aggiornamenti di sicurezza e bugs.

Probabilmente passerò a Xiaomi.

Ciao!

0 Likes
joker84
Journeyman
Opzioni

Sono d'accordo con te Tony44.

Sinceramente avevo intenzione di installare tramite Odin una delle versione che hai giustamente indicato. Il mio dubbio è sul modem: avrà un completo ed efficiente funzionamento in Italia? Non lo so.

Aggiungo pure di essere cliente Vodafone e che quindi, per me, un'alternativa poteva anche essere il firmware di questo operatore ma poi non vorrei che la rom brandizzata non fosse performante (ormai si fa per dire) come quella no brand.

0 Likes
joker84
Journeyman
Opzioni

Aggiornamento.

E' appena stato rilasciato un nuovo update in Germania.

Ci tengo a sottolineare come, per questo Stato, sia il secondo in meno di 90 giorni.

0 Likes
joker84
Journeyman
Opzioni

Ciao.

Ti volevo comunicare che, a mio rischio ed a garanzia scaduta, ho installato l'ultimo firmware tedesco.

Ho notato che, oltre ad essere stato risolto il maledetto problema del sensore di luminosità, l'utilizzo dello smartphone (e sopratutto la tastiera) è più fluido.

L'unica pecca sono gli update di sicurezza, fermi (ma meglio di Gennaio 2017) ad Agosto 2017.

Ciao!

 

0 Likes