Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S4, problemi e blocco app sms

(Argomento creato il giorno: 02-07-2014 09:06 PM)
1852 Visualizzazioni
cipy89
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, sono nuova e mi rivolgo a voi già dai primi giorni di vita del mio galaxy.

Prima avevo un Iphone 3g del 2008, ho voluto passare i dati dall'Iphone al nuovo galaxy tramite smartswich e fin qui è andato tutto ok.

Il problema riguarda gli sms, per i quali il telefono continua a bloccarsi in quanto ho una conversazione molto molto molto molto molto lunga che su Iphone non mi ha mai creato problemi.

Quando devo scrivere su questa conversazione mi si blocca tutto, mi scrive due volte le stesse parole e molto spesso capita che mi dica che l'app non risponde e che devo chiuderla.

Ho provato ad eliminarla tramite le impostazioni > cancella conversazione ma non riesco. Anche a selezionare tt i messaggi dall'interno si blocca. C'è un  modo per eliminare tutti questi messaggi o devo resettare il galaxy e poi fare una nuova sincro con smartswich (questa volta solo x la rubrica)?

Se qualcuno può darmi una mano ne sarei veramente contenta, perché sono passata da uno scassone ad un telefono che non va tanto quanto l'altro... Grazie mille!

0 Likes
5 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao cipy89, Benvenuta nella nostra Community!

La sincronizzazione può non essere avvenuta in maniera corretta, quindi potrebbe essere utile eseguire un nuovo test Smiley Molto-felice

Ad ogni modo, ti propongo anche un'operazione alternativa!

Hai già provato a cancellare i dati dell'applicazione?

Per poter eseguire tale operazione, accedi a:

- Applicazioni

- Impostazioni

- Atro

- Gestione applicazioni

- Tutti/e

quindi premi su Svuota cache e di seguito su Cancella dati Smiley Molto-felice

Terminata l'operazione, riavvia il dispositivo e verifica il funzionamento!

Fammi sapere Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
bruno1959
First Poster
Opzioni
a me appare la scritta : il programma messsagi è stato arrestao. appare da quando è ststo eseguito l'aggiornamento automatico.
Ho seguito la procedura di cancellazione dati, ma non è cambiato niente.
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao bruno1959!

Potresti indicami se è stata installata qualche altra applicazione per la gestione dei messaggi?

Eventualmente, hai già provato ad eseguire un'operazione di backup dati e ripristino alle impostazioni di fabbrica del Galaxy S4, così da escludere un anomalia a livello firmware?

Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Kies 3, seguendo le indicazioni presenti in questa guida Smiley Strizza l'occhio
In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Riavviato il dispositivo, verifica che tutto riprenda a funzionare regolarmente ed eventualmente procedi con il ripristino del backup precedentemente creato Smiley Molto-felice

Fammi sapere Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
bruno1959
First Poster
Opzioni

Grazie...

Nel frattempo, senza fare assolutamente niente, si è attivata la ricezione e l' l'invio dei messaggi..!

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Meglio così Smiley Strizza l'occhio
0 Likes