Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S4 - Impostazione suonerie personalizzate Contatti

(Argomento creato il giorno: 01-01-2014 06:51 PM)
4481 Visualizzazioni
ReRoma
First Poster
Opzioni

Galaxy S4, non riesco a PERSONALIZZARE LE SUONERIE CON I CONTATTI nella rubrica, ho provato in vari modi, salvando il nome utente dopo aver associato la suoneria, ma quando spegni il cell e lo riaccendi, specialmente se dopo diverse ore, tipo dalla sera alla mattina, perde tutte le associazioni delle suonerie impostate nella rubrica e torna su "predefinito"... Qualcuno aiutarmi a risolvere il problema?

GRAZIE E BUON ANNO 

0 Likes
7 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao, Benvenuto nella nostra Community! Smiley Felice

Potresti indicarci se le suonerie sono salvate sulla scheda SD o sulla memoria interna, così da poter eseguire delle verifiche?

Attendiamo un tuo riscontro!
0 Likes
ReRoma
First Poster
Opzioni

Le suonerie sono sulla scheda SD in *.mp3, inoltre mi sono reso conto che il cellulare non vede alcuni file MP3 contenuti sulla scheda SD... preciso che la scheda è posizionata bene ed è completamente accessibile dal cell...

Con l'occasione vorrei sapere se è possibile disabilitare la musica che parte all'accensione del cellulare.

Grazie per la collaborazione

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao!

Potresti provare a spostare momentaneamente i file audio nella memoria interna ed effettuare un nuovo test?

In questo modo potremo escludere un malfunzionamento della SD Smiley Strizza l'occhio

Per quanto riguarda il tono di avvio, ti confermo che non può essere rimosso; tuttavia, se al momento dell'ultimo spegnimento il dispositivo è in modalità silenziosa, il suono non viene riprodotto Robot Strizza l'occhio

Attendo tue news!

0 Likes
ReRoma
First Poster
Opzioni

Salve, anche mettendo le suonerie nella memoria del cell, non è stato risolto il problema, purtroppo ed ho notato che continua a non "vedere" quei file che non vedeva quando si trovavano sulla scheda SD.

Girando nei vari forum, tipo "Tutto android" (http://www.tuttoandroid.net/forum/lg-nexus-4/22308-non-personalizza-le-suonerie-con-i-contatti.html) ho visto che il problema è abbastanza comune e pensavo che vi fosse noto.

Resto comunque in attesa di qualche indicazione risolutiva da parte vostra e se nel caso, trovate la soluzione fatemelo sapere, per favore.

Grazie comunque per la collaborazione.

saluti.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao ReRoma!

Potresti indicarci se tale anomalia avviene con tutti i file .mp3 contenuti nella memoria o solo con alcuni?

In questo modo potremo eseguire ulteriori test! Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
ReRoma
First Poster
Opzioni

...a quale anomalia vi riferite?

Riguardo al fatto che vengono perse le impostazioni delle suonerie dopo lo spegnimento e riavvio dell'apparecchiatura, avviene con tutti gli MP3 indistintamente;

Riguardo agli MP3 che non vengono "visti" dal sistema, questo accade sia che si trovino sulla scheda SD che sull'HDisk del cellulare.

Inoltre, sto notando che quando arriva una chiamata, la suoneria parte a volume basso per 2-3 secondi, poi si alza al livello in cui è stato impostato, questo è normale?

saluti.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao!

Ti confermo che il comportamento della suoneria crescente è corretto Smiley Strizza l'occhio

Ho fatto i test per quanto riguarda la perdita delle impostazioni relative al suono, ma non ho riscontrato lo stesso comportamento.

Posso quindi consigliarti di eseguire un backup dati e successivamente un ripristino alle impostazioni di fabbrica così da effettuare una pulizia dei file, i quali potrebbero essere la causa del difetto descritto.

Per l'operazione di backup posso consigliarti l'utilizzo del software di sincronizzazione Samsung Kies Smiley Strizza l'occhio

Dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni

- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica.

Attendo tuo feedback!

0 Likes