Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S4 - Come effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica?

(Argomento creato il giorno: 01-01-2014 03:11 PM)
75762 Visualizzazioni
smadonia1
First Poster
Opzioni

come fare il reset per riportare il samsung s4 allo stato iniziale ho problemi di riavvio continuo

0 Likes
20 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Vai su: impostazioni > account > backup e ripristino > ripristina dati di fabbrica.
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

smadonia ha scritto:

come fare il reset per riportare il samsung s4 allo stato iniziale ho problemi di riavvio continuo

Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

La procedura inserita da Peter è corretta Smiley Strizza l'occhio

Come ulteriore suggerimento, prima di eseguire il ripristino, posso consigliarti di procedere con un backup dati attraverso l'utilizzo di Samsung Kies.

In questo modo potrai tener una copia dei dati presenti sul device ed in fase di ripristino potrai rimuovere le voci "Backup dati personali" e "Ripristino automatico", così da evitare la sovrascrittura di eventuali errori nei file di sistema dopo il ripristino, il quali potrebbero essere la causa dei riavvii riscontrati Smiley Felice

Attendiamo tue news!

0 Likes
richard1961
Journeyman
Opzioni

Ciao Fabrizio,

ho un S4 GT i9505 Android 4.4.2. Da quando l'ho aggiornato, la batteria dura meno e l'uso (Impostazioni > Altro > Batteria) riporta due volte il Sistema Android (Sistema Android, Sistema operativo Android).

Ho letto in altri tuoi post che il ripristino potrebbe risolvere il problema, per cui vorrei farlo (Impostazioni > Account > Backup e ripristino > Ripristina dati di fabbrica), ovviamente dopo aver fatto un backup con Kies; la mia domanda è: perdo tutte le App installate, la configurazione della mail Exchange, le suonerie, le impostazioni della rubrica (foto, gruppi, suonerie personalizzate), etc? Se la risposta è SI, posso ripristinarle dal backup esattamente com'erano prima del ripristino?

Grazie.

Riccardo

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao richard1961,

ti informiamo che in seguito al ripristino delle impostazioni suggerito da Fabrizio, tutti i dati contenuti nel tuo smartphone verranno eliminati, compresi contenuti multimediali quali foto video etc, apps, e configurazione di client di posta. Il Backup effettuato con Kies non garantisce il ripristino delle apps e della configurazione del client di posta, tuttavia effettuando l'autenticazione al tuo account Gmail al riavvio del dispositivo le applicazioni verranno ripristinate autonomamente.

Puoi reperire l'elenco delle applicazioni installate dal Google Play google_play.jpg visitando questo indirizzo.

Rimaniamo a disposizione

0 Likes
prippidany
First Poster
Opzioni
Ciao, avevo bisogno di un info o consiglio.
Io ho 2 telefoni Note II e S4.
Il Note II ha un software aggiornato con 4.4.2 e riesco ad utilizzare il 4g. S4 invece no. Ha un software 4.3 e va sl cn 3g.
Vivo a londra e ho comprato il tel alla 3. Il mio ragazzo ha avuto necessità si sbloccare il telefono per utilizzare un altra scheda e da allora il telefono non si connette bene.
Siamo andati alla samsung e non riescono ad affettuare l ultimo aggiornamento (per il tel è aggiornato con l ultima versione disponibile) e non appare la connessione lte che il telefono aveva in precedenza.
Se provo a fare il ripristino secondo voi riesco a risolvere? Cosa posso fare pee utilizzare al meglio il mio telefono?
Grazie mille
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao prippidany, Benvenuta nella nostra Community!

Puoi provare a ripristinare e successivamente verificare se dopo il ripristino il dispsoitivo trova l'ultimo aggiornamento software. Tuttavia non credo sia dipeso da questo la mancanza di ricezione LTE.

Hai provato a scambiare le SIM?

Inerisci quella del Note 2 sull'S4 e viceversa e verifica se la SIM dell'S4 riceve il 4G quando inserita sil Note 2 Smiley Strizza l'occhio

Tienici aggiornati!
0 Likes
mattia582
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti spero che mi sappiate aiutare
Io ho un galaxy s4 i9505 ho fatto un factory reset e dopo ho istallato un rom. Finita l istallazione mi si stava riavviando ma si blocca alla scritta samsung galaxy s4 non so come fare sono disperato aiutatemi perfavore
In piu ho il root e vorrei sapere come si fa a levarlo e rimettere il firmware originale grazie e rispondete presto di prego
0 Likes
mattia582
First Poster
Opzioni

Mi sapete dare dei link dove posso scaricare il firmawer originale del mio s4 perchè mi si è bloccato e nn si Vole accendere piu perfavore aiutatemi

smadonia ha scritto:

0 Likes
sombrero12591
First Poster
Opzioni

Da telefono spento, premi contemporaneamente: tasto volume su - tasto home e power, appena si accende ed esce il logo samsung in alto a destrra comparira una piccola scritta di colore blu, appena esce lascia i tasti e premi un paio di volte ad intermittenza il tasto volume su, dovrebbe uscirti l'andoidiano disteso ed a quel punto ripremi tasto volume su, ti sposti su data factory reset, e dai il comano ok con il tasto power il telefono farà un ripristino da solo e poi dovrai premere reboot sistem now e confermare con il tasto power.

Fatto. In questo modo otterrai un hard reset completo del tuo terminale.

0 Likes