Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S3 problemi con assistenza

(Argomento creato il giorno: 08-06-2015 01:43 PM)
848 Visualizzazioni
carignani1
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ieri ho portato il mio Samsung S3 al centro di assistenza di Firenze per farmi sostituire il connettore di alimentazione, appena vedono il cellulare mi dicono che per sostituire il connettore mi devono sostituire anche il display completo perchè danneggiato ( io ho comprato il telefono 1 anno fa già con il vetro rotto, era perfettamente funzionante e quindi preso ad un prezzo irrisorio ), perplesso chiedo il motivo, si giustificano che sono parametri dettati dalla casa madre! Risultato finale costo riparazione totale €165 + IVA se non ricordo male.... (voglio dimenticare) ma siamo pazzi? Provo a chiedere se sostituendo io li vetro ( perchè solo quello e danneggiato del display!) potesse essere fattibile la sostituzione del connettore abbassando così netevolmente il costo. No il vetro non sarà certo originale e noi sostituiamo tutto il display.......... Posso sapere se il comportamento del centro assistenzza è stato corretto? Se questa è la politica ufficiale SAMSUNG?

0 Likes
7 Risposte
Carmineben19922
First Poster
Opzioni

ciao, per il fatto che  il vetro non sarà originale lo avrebbero detto anche altre aziende. da una parte è giusto che ci mettano le mani solo i centri autorizzati perchè spesso i tecnici (e questo vale anche con i computer) rompono invece di aggiustare, quindi da una parte è giusto. Sinceramente comprare un telefono con un vetro già rotto non mi sembra sapiente, nonostante il prezzo anche perchè un urto, oltre a rompere il vetro, avrebbe potuto rompere qualcos'altro . Su un sito come amazon è  più giustificato comprarlo mezzo rotto da amazon stesso e non da venditori terzi che stanno su amazon perchè lì viene garantito veramente il rispetto del cliente. concludendo suppongo che lo smartphone non sia in garanzia ancora, in tal caso a questo punto prova ad andare anche in negozi che offrono riparazioni dei cellulari.

0 Likes
carignani1
First Poster
Opzioni

Ciao forse non mi sono spiegato bene..... la mia perplessità è sul dover necessariamente sostituire anche il display completo per poter procedere alla mia richiesta e cioè la sostituzione del connettore micro usb. Se te porti a cambiare le gomme della tua macchina e hai un bozzo sul fianco,non ti costringono a riparare la carrozzeria per sostituirti le gomme!!!! e poi il display se pur con il vetro rotto funziona benissimo!!!!

0 Likes
Carmineben19922
First Poster
Opzioni

per questo ho detto: chiedi anche in qualche negozio che aggiusta gli smartphone, tanto per sapere un preventivo e quali sono i danni. non credo costi qualcosa. e poi fai un paragone tra quello che ti hanno detto i negozi e il centro Samsung.

qui senza nemmeno vedere il dispositivo non credo sia possibile darti una risposta concreta.

può darsi pure che loro ti abbiano detto così perchè smontando il dispositivo, dopo non si riesce a montare un vetro rotto

0 Likes
carignani1
First Poster
Opzioni

Quello che mi ha riferito la receptionist del centro SAMSUNG di Firenze è che loro a prescindere da tutto per disposizione SAMSUNG non mi sostituiscono il connettore se non fanno anche la riparazione del display. Mi sono offerto di riportare lo smartphone dopo la sostituzione del vetro ( loro fanno la sostituzione completa - vetro,touch e display) che mi sarei fatto da solo (cosa gia fatta per amici e mia figlia con la modica spesa di €18) ma anche in quel caso SEMPRE  per disposizioni a dir loro SAMSUNG per sostituire il connettore micro usb dovevano sostituire TUTTO il display perchè non originale!!!! Quello che chiedo io è molto semplice voglio o meglio vorrei la sola sostituzione del connettore! La cosa mi fa veramente irritare! Ho sempre consigliato ai miei tesserati smartphone Samsung perchè affidabili semplici e con buon rapporto qualità prezzo ma se questa è veramente la politica della casa madre per i centri assistenza non mi sento più di consigliare tale marchio come sinonimo di eccellenza! la qualità di un'azienda si vede anche da come cura i clienti nel post vendita e non solo nel periodo di garanzia del prodotto, con un comportamento simile denobilita un marchio che come ripeto per me era sinonimo di QUALITA'. Certo che posso chiedere anche ad altri negozi, cosa che tra le altre cose ho fatto e con somma sorpresa la speza del laboratorio più esoso (ma non ufficiale SAMSUNG) era di €30, ma mi chiedo perchè non posso andare nel centro assistenza ufficiale???

0 Likes
Carmineben19922
First Poster
Opzioni

ma è ovvio che in un centro ufficiale chiede sempre più soldi, anche se era nokia è lo stesso. Se il negozio ti ha chiesto in tutto 30 euro e sai che è affidabile, fallo fare da loro e basta. comunque informati pure sul vetro perchè  a volte mettono prezzi bassi per la sostituzione.

In ogni caso non è adatta la parola "denobilita" in quanto è sempre stato un marchio "terra terra".

se è fuori garanzia, lascia stare proprio i centri autorizzati Samsung.

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni

Nel tuo caso la soluzione è semplice, fai eseguire la riparazione in un laboratorio terzo, ti sostituiranno solo il connettore micro USB e continuerai a fruire del tuo S3 anche con il vetro rotto. Non vedo perché "fissarsi" sulla assistenza ufficiale, spendi meno e riavrai il telefono in poche ore. Purtroppo i centri Samsung non eseguono riparazioni "parziali" a pagamento, inutile insistere la spiegazione che forniscono "noi dobbiamo rilasciare una garanzia sulla riparazione, quindi dobbiamo sostituire tutto quello che c'è da sostituire". Ancora meglio in quel centro fai sostituire anche il solo vetro e ti ritroverai un terminale nuovo. maurizio

Maurizio
0 Likes
Carmineben19922
First Poster
Opzioni

Concordo, l'assistenza ufficiale serve solo se in garanzia e nonostante tutto il mio Nokia Lumia lo portai 2 volte in assistenza ma inutilmente perchè il problema si ripresentava!

0 Likes