in data 17-10-2013 08:46 PM
salve, ho un galaxy s2 aggiornato a jb, ed ancora ho grossissimi problemi di surriscaldamento, volevo sapere se dipendono da qualche app specifica e sopratutto se si puo risolvore in qualche modo.
perche dopo dopo tempo che lo uso si infiamma e si rallenta moltissimo, anche leggendo mail o navigando in internet, non solo giocandoci.
ho letto in giro che il reset sistema questo problema, ma prima di cancellare e quindi perdere tutto volevo sapere se effettivamente risolveva il problema oppure no.
grazie in anticipo per l'aiuto
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-10-2013 10:47 AM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Ti confermo che la temperatura dello smartphone può temporaneamente aumentare quando utilizzato in condizioni particolari.
In ogni caso, gli smartphone Samsung sono prodotti nel rispetto delle linee guida e standard di sicurezza internazionali.
Ti suggerisco pertanto, di verificare eventuali software e applicazioni attive ma temporaneamente non in uso, che potrebbero causare la percezione di calore descritta.
Se il difetto si è presentato solo a seguito dell'aggiornamento firmware è anche possibile che ci sia stato qualche errore in fase di installazione software, pertanto sarebbe consigliabile effettuare un backup dati e successivamente un ripristino alle impostazioni di fabbrica
Per effettuare il backup ti consiglio di utilizzare Samsung Kies ; dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica accendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica.
Attendo comunque un tuo feedback
in data 18-10-2013 10:47 AM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Ti confermo che la temperatura dello smartphone può temporaneamente aumentare quando utilizzato in condizioni particolari.
In ogni caso, gli smartphone Samsung sono prodotti nel rispetto delle linee guida e standard di sicurezza internazionali.
Ti suggerisco pertanto, di verificare eventuali software e applicazioni attive ma temporaneamente non in uso, che potrebbero causare la percezione di calore descritta.
Se il difetto si è presentato solo a seguito dell'aggiornamento firmware è anche possibile che ci sia stato qualche errore in fase di installazione software, pertanto sarebbe consigliabile effettuare un backup dati e successivamente un ripristino alle impostazioni di fabbrica
Per effettuare il backup ti consiglio di utilizzare Samsung Kies ; dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica accendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica.
Attendo comunque un tuo feedback
in data 21-10-2013 09:24 PM
ho appena fatto tutto quello che mi hai scritto, a primo impatto, sembra si scaldi meno e sopratutto si raffredda subito a differenza di prima. grazie dell'aiuto
in data 22-10-2013 02:10 PM
in data 25-05-2017 10:44 PM - data ultima modifica 26-05-2017 03:52 PM autore Alberto_P
E guardi sono nuovo della comunity e cio da 1 anno dal 2016 un galaxy s2 che ora cio il jb 4.1.2 e si surriscalda perche non voglio che faccia questo vabe capisco che selo uso si surriscaldi un po pero no cosi tanto ce un rimedio senza che formatti o cambi rom anche se io voglio solo quelle stock se sa cosa e il problema mi mandi un email su gmail *******
in data 26-05-2017 05:45 PM
in data 10-06-2017 09:20 PM
Ma veramente ce un gioco nuovo che a subito un aggiornamento questo gioco si chiama clash of clans quando ci gioco il telefono e caldo pero vabe e un gioco ma anche quando non uso il gioco e uso diciamo internet o pure un gioco che o avuto sempre si chiama head socer un gioco ***** ma non o avuto mai problemi seccome nel mio S2 o cambiato rom e avevo messo prima la CM-12 lollipop 5.1.1 con quella riscaldava subito sempre dalla parte dove rispondo alle chiamate o nella fotocamera ma dico io il mio s2 o visto con CPU-spy se il mio telefono andava in deep sleep e ci va in deep sleep diciamo al 50-30 e di solito al 60% ma ce una soluzione ora per questo problema mi sto comprando un galaxy s3 neo ma ce una soluzione anche con una recovery modificata senza cambiare rom risolvere questo problema perche prima mi andava bene il telefono non so perche sia successo questa cosa la mia versione android e 4.1.2 la piu recente stock fatta con odin aspetto una risposta e scusa se o sritto un romanzo aaa ed un altra cosa ho anche una altra scheda madre del s2 sela cambio risolvo qualcosa
in data 12-06-2017 03:28 PM
Ciao antonyoxxgamerx,
mi spiace ma devo confermarti che abbiamo modo di garantirti il corretto funzionamento del tuo S2 dal punto di vista hardware e software unicamente con il il firmware originale Samsung.
Ti suggerisco eventualmente di testare il corretto funzionamento del dispositivo a seguito di un reset e senza reinstallare applicazioni o giochi per assicurarti che il riscaldamento rilevato non dipenda proprio dai servizi in background aperti da queste applicazioni.
Rimango a disposizione in caso di altre necessità
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 14-06-2017 09:19 AM
in data 15-06-2017 12:00 PM
Ciao antonyoxxgamerx,
Anche le problematiche che stai riscontrando sull'S3 neo potrebbero essere di tipo applicativo.
Prova ad eseguire un backup dei tuoi dati ed eseguire un ripristino ai dati di fabbrica del tuo S3 neo e verifica il comportamento in ricarica prima di reinstallare eventuali applicazioni
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert