Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Galaxy A41 con Android 12

(Argomento creato il giorno: 22-06-2022 12:20 PM)
1556 Visualizzazioni
Luca20x
Pioneer
Opzioni

Salve, ho appena aggiornato il 21 giugno 2022 il mio amato #Galaxy A41 a #Android 12, ma ci sono tre grosse problematiche che per ora ho riscontrato:

1) Il telefono, con 25 °c di temperatura ambiente e con modalità di risparmio energetico, zero o quasi app in background aperte, un utilizzo piuttosto banale e blando (come per esempio con navigatore su chrome con qualche scheda aperta o video su YouTube in 2k), si surriscalda veramente tanto e molto di più rispetto a prima con Android 11, specialmente con connessione a sim dati, e ciò porta a cascata ad altri due sotto-problemi:

* La durata della batteria cala velocemente e molto di più rispetto ad android 11; poi nonostante android 12 abbia di default dei sistemi e automatismi per preservare la carica come per esempio la ricarica lenta nelle ore notturne e simili, con l'aggiornamento queste funzioni non sono state introdotti anche sul a41, ma vabbè;

* poi quando va in surriscaldamento, non è più possibile utilizzare la finestra pop up o pictures in picture oppure il multischermo o lo schermo diviso, cosa assurda in quanto io di solito metto YouTube e chrome a schermo diviso, per sentire la musica e al contempo navigare sul web; esce pure un avviso che recita "non è possibile utilizzare la modalità multischermo, aspetta che il telefono si raffreddi".

A causa di ciò, del surriscaldamento immotivato e maggiore rispetto ad Android 11, a41 è diventato quasi inutilizzabile. Chiedo alla community se succede anche ad altri e se in futuro ciò si possa risolvere con degli aggiornamenti mirati.

0 Likes
12 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Hai già fatto il ripristino ai dati di fabbrica del telefono? Dopo un cambio di release OS andrebbe sempre fatto. Inoltre android 12 su tutti i telefoni sta dando un sacco di problemi.
0 Likes
Luca20x
Pioneer
Opzioni
non ho fatto il ripristino perché altrimenti perdo tutti i dati e con il passaggio da Android 10 a 11 non l'ho fatto e andava tutto più o meno bene.. io ho poche app installate circa una 50ina comprese quelle di sistema e molte app le tengo in "sospensione avanzata" proprio per tenere più RAM libera possibile e non sforzare la CPU. Già prima con Android 11 si "surriscaldicchiava" al massimo andava un po più lento ma nulla di che, adesso diventa molto caldo e quasi inutilizzabile. e la batteria cala vistosamente.
0 Likes
ez296
Student
Opzioni
Seguo il thread perché sono titubante anch'io riguardo l'aggiornamento sul mio Galaxy A41
Luca20x
Pioneer
Opzioni
anche tu hai riscontrato o avuto gli stessi miei problemi o altri? Tra parentesi segnalo anche una scarsa recezione dalla sim dati
0 Likes
ez296
Student
Opzioni
Devo ancora aggiornare ma ancor prima di scrivere qui ero già dubbioso circa l'aggiornamento dato che con android 11 confermo che occasionalmente scalda un po' di più.
Mi preoccupa la ricezione wifi perché non mi è mai sembrata eccezionale
0 Likes
Markiz
Pathfinder
Opzioni
Ho aggiornato anche io il mio A41 che tengo ormai come muletto dopo aver preso S22...ho notato anche io il surriscaldamento...tra l'altro molto simile a quello che lamentano quasi tutti su S22!! A questo punto mi chiedo se il problema non sia proprio Android 12!!!
0 Likes
Luca20x
Pioneer
Opzioni
la recezione wifi è nella media, ho testato con altri telefoni di marca diversa; ho un galaxy tab a7 e più o meno è uguale; quello che lamentano io è la recezione via sim dati, specialmente dentro casa, a volta non prende neache una tacca. Ho provato con altri telefoni di altre marca con la stessa sim e nello stesso punto, e loro prendono sufficientemente
Luca20x
Pioneer
Opzioni
Il problema è che diventa quasi inutilizzabile tagliando funzioni per me basilari (vedasi screenshot, neanche il 50% di carico ndella CPU e già scalda); probabile allora sia Android 12 comunque è arrivato un aggiornamento correttivo con le patch di maggio, sembra forse che adesso vada un pelino meglio, però ora io ho notato un altro problema, ovveroogni tanto si presentano dei glich grafici che di solito sono verdi, tipo per esempio passando da una scheda e altra di chrome con la gesture sulla barra url.Screenshot_20220701-115641_Thermal Guardian.jpg
0 Likes
Luca20x
Pioneer
Opzioni
Mi è ricapitato di nuovo, lascio screenshotScreenshot_20220702-045041_One UI Home.jpgScreenshot_20220702-045110_Thermal Guardian.jpgScreenshot_20220702-045751_Thermal Guardian.jpgScreenshot_20220702-045156_One UI Home.jpg
0 Likes