Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy note 2 non si accende piu

(Argomento creato il giorno: 09-11-2014 04:58 AM)
24629 Visualizzazioni
fioranis
First Poster
Opzioni

Salve, ho un problema con un NOTE 2 acqistato da poco più di due anni, mi si è spento una prima volta senza motivo, ho provato a riaccenderlo e si è riacceso dopo essere stato parecchio tempo con la prima videata dove c'è il nome del dispositivo. Dopo un po si è spento una seconda volta sempre senza motivo ed ora non si riaccende più. Ho provato la procedura di ripristino ma niente mi resta bloccato con la scritta iniziale. Ho sentito parlare di un problema chiamato sudden death, legato ad un bug del firmware, può essere il mio caso?. Grazie

0 Likes
5 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao fioranis, Benvenuto nella nostra Community!

Se non riesci ad accedere al dispositivo ti suggerisco di procedere con un operazione definita come Wipe data.

Ti ricordo che l'operazione di wipe comporta la perdita di tutti i dati contenuti all'interno del dispositivo Smiley Triste

Tuttavia, non potendo accedere al device, potrebbe essere comunque impossibile recuperarli.

Per poter procedere, segui queste istruzioni:

1. Spegni il device;
  2. Tieni premuti contemporaneamente Vol+ e Power (qualora non funzionasse, aggiungi alla combinazione anche il tasto Home);
  3. Una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorri fino alla voce Wipe data/factory reset spostandoti con i tasti Vol+, Vol-;
  4. Conferma l'operazione premendo per un breve istante il pulsante Power;

Una volta confermato il Wipe data, sposta il cursore sulla voce reboot system now; confermando la selezione con il tasto Power, il sistema verrà riavviato.

Ti anticipo che il riavvio potrebbe richiedere qualche minuto.

Se anche dopo questa operazione il device non dovesse avviarsi correttamente, ti suggerisco di rivolgerti direttamente ad uno dei nostri City Point autorizzati, così da eseguire verifiche più approfondite sul terminale.

0 Likes
fioranis
First Poster
Opzioni

Infatti non succede niente, mi compare solo la scritta iniziale col modello dell'apparechhio e resta bloccato li.

Grazie ..

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao fioranis!

Hai eseguito un tentavo con la procedura descritta sopra?

Qualora non riuscissi ad effettuare tale operazione, occorrerà rivolgersi direttamente presso uno dei nostri City Point autorizzati.

Ti ricordo che QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri City Point ; se possibile, ti consiglio di rivolgerti presso un centro Gold o Platinum.

Tienimi informato!

0 Likes
fabio171
First Poster
Opzioni

ho eseguito questa procedura e al riavvio, rimane solo la scritta con il nome del telefono

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao fabio171, benvenuto nella Community

Se hai già effettuato la procedura di Hard reset con esito negativo, sarà necessario portare il dispositivo presso un nostro centro assistenza autorizzato, cosi da ottenere una soluzione all'inconveniente :winking-face:

Potrai fornirci il CAP della tua zona, cosi da inviarti l'indirizzo del centro a cui rivolgerti.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes